Scopriamo insieme i protagonisti di War Horse diretto da Steven Spielberg

Scopriamo insieme i protagonisti di War Horse diretto da Steven Spielberg

Di Claudia

Steven Spielberg torna al cinema con War Horse, un’avventura epica ambientata in Inghilterra e nell’Europa della Prima Guerra Mondiale, che racconta la straordinaria storia di amicizia tra un cavallo di nome Joey e un giovane ragazzo di nome Albert

War Horse Poster Oscar

War Horse, racconto di lealtà, speranza e perserveranza, ha già vinto il premio come MIGLIOR FOTOGRAFIA ai Critics’ Choice Movie Awards, ha ricevuto ben cinque candidature (Miglior colonna sonora, Migliore fotografia, Migliore scenografia, Miglior sonoro e Migliori effetti visivi) ai British Academy of Film and Television Arts (BAFTA), due candidature (MIGLIOR MONTAGGIO SONORO: dialoghi e ADR in un filmMIGLIOR MONTAGGIO SONORO: suoni e rumori in un film ) ai  MPSE Golden Reel Award, due candidature (Miglior film drammatico, Miglior colonna sonora) ai Golden Globes Awards 2012, ed è candidato a ben 6 Premi Oscar® nelle categorie: Miglior Film, Miglior Fotografia, Miglior Scenografia, Miglior Sonoro, Miglior Montaggio Sonoro e Miglior Colonna Sonora.

Scopriamo quindi insieme i personaggi dell’adattamento cinematografico diretto da uno dei più grandi registi della storia del cinema, Steven Spielberg, di una delle più grandi storie di amicizia e di guerra narrate in un libro di grande successo e trasposte in uno spettacolo teatrale di altrettanto successo internazionale che ora è a Broadway!

Ecco il trailer italiano del film

ALBERT NARRACOTT (Jeremy Irvine)

Albert è un ragazzo determinato e sensibile, cresciuto in una piccola fattoria che versa in grandi difficoltà economiche, nel difficile periodo storico che precede la Prima Guerra Mondiale in Inghilterra.
Albert non ha un grande rapporto con suo padre, un uomo ostinato e distante, ma che nonostante tutto, suo figlio ama e rispetta.
Quando suo padre spende tutti i risparmi di famiglia per acquistare un cavallo di razza – Joey – che non è neanche adatto ad arare i campi, Albert decide di addestrare l’animale riuscendo ad ottenere risultati incredibili, e nel corso di questo addestramento fra i due nasce un legame indissolubile.
Quando l’esercito inglese arriva in città in cerca di cavalli da acquistare, il padre di Albert vende Joeyai soldati.Albert è affranto, ma giura che un giorno ritroverà Joey, costi quel che costi

ROSIE NARRACOTT (Emily Watson)

Rosieè una donna forte, che si adopera per tenere unita la famiglia Narracott.La sua famiglia è sempre sull’orlo dello sfratto ma Rosie è decisa a superare i tempi duri, anche quando suo marito spende tutti i loro soldi per comprare un cavallo inutile al lavoro di una fattoria.
Ma quando la donna assiste al rapporto che nasce fra suo figlio Albert ed il cavallo, al quale il ragazzo insegna ad arare il terreno, il suo cuore si gonfia di orgoglio per entrambi

TED NARRACOTT (Peter Mullan)

Ted Narracottè un uomo testardo e incline all’alcol.Dietro il suo aspetto severo, nasconde un passato di eroismo e disperazione, avendo preso parte alla Guerra Boera.
La sua autostima tocca i minimi storici quando una sua decisione sbagliata potrebbe far perdere la fattoria alla sua famiglia. Afflitto da costanti dolori fisici provocati da una vecchia ferita di guerra, Ted beve per dimenticare sia il passato che il presente.
Emotivamente represso, Ted non riesce a stabilire un rapporto con suo figlio Albert;  è  orgoglioso di lui ma non riesce ad esprimersi.

IL CAPITANO NICHOLLS (Tom Hiddleston)

Il Capitano Nicholls è un ufficiale perbene e sofisticato che entra in possesso del cavallo di Albert, Joey, quando questi viene venduto all’esercito.
Ligio al dovere, Nicholls  è comunque un uomo realista e consapevole, che immagina chiaramente ciò che lo attende in guerra.
Il Capitano Nicholls si affeziona presto a Joey e durante il tempo libero, ama ritrarlo sul suo taccuino, forse anche per alleviare le sue paure.
Tranquillo e riflessivo, Nicholls è il contrario del suo migliore amico, l’esuberante tenente Waverly.

IL MAGGIORE STEWART (Benedict Cumberbatch)

Il Maggiore Stewart è un soldato da manuale, che nonostante la sua giovane età, comanda un contingente di 300 uomini.
E’ un leader  nato, capace di radunare i suoi uomini nelle circostanze più ardue.
Confida sulla sua capacità militare e sfoggia tutta l’arroganza e la pomposità che caratterizza il suo rango.In battaglia il Maggiore Stewart cavalca il nobile destriero nero Topthorn.

MR. LYONS (David Thewlis)

L’aristocratico Mr. Lyonsè il padrone di casa dei Narracott.Insieme al suo entourage, di cui fa parte anche suo figlio David – che si allena a diventare come lui – Lyons fa il giro delle fattorie, spremendo i suoi abitanti fino all’ultimo penny.
Esperto di sfratti e pignoramenti, Lyons è un uomo meschino che si ritiene al di sopra di chiunque altro nel suo villaggio, nonostante la sua ricchezza sia solo frutto della sua furbizia e avidità.

TENENTE WAVERLY (Patrick Kennedy)

Il Tenente Waverly è un giovane ufficiale di cavalleria sfrontato ed irriverente, con  un grande senso dell’umorismo.
E’ un uomo onesto e socievole, che non prende i suoi doveri di soldato molto seriamente, celando la sua sensibilità e le sue paure dietro una maschera di umorismo e ilarità. Il migliore amico del Tenente Waverly è il Capitano Nicholls.

IL NONNO (Niels Arestrup)

Il nonno vive in una fattoria della campagna francese, prendendosi amorevolmente cura della sua fragile nipotina Emilie.
Il nonno si rende conto che la guerra  presto invaderà anche quel piccolo angolo di mondo, ma nasconde le sue paure e si dedica con tutto se stesso a proteggere Emilie dai pericoli.
Quando Emilie incontra  Joey e si affeziona a lui, la bambina diventa più attiva e vivace e il nonno è contento di vederla felice, anche se è preoccupato per la sua salute.

EMILIE (Celine Buckens)

Emilieè una ragazzina malata ma piena di brio,  che vive con suo nonno in una fattoria isolata, nella campagna francese. Nonostante la guerra non abbia ancora invaso la loro casa,  la macchina bellica sta avanzando e il rumore dell’artiglieria è sempre più vicino.Quando Emilie scopre la presenza di Joey all’interno del mulino della fattoria, trova uno scopo di vita nel prendersi cura del cavallo, e assapora un senso di libertà  e di armonia con il mondo esterno, un mondo che non ha mai esplorato.

SOLDATO “GEORDIE” (Toby Kebbell)

Geordie” è l’appellativo di un giovane soldato che proviene dalla regione di Tyneside,  nell’Inghilterra del Nord, e che dà prova del suo coraggio e della sua umanità quando si avventura al di là della trincea nella Terra di Nessuno, rischiando la vita per salvare Joey.

DAVID LYONS (Robert Emms)

David Lyons è il figlio arrogante del padrone di casa dei Narracott. E’ la nemesi di Albert, suo acerrimo rivale, che non fa altro che deridere e provocare.
Da un lato David è orgoglioso di essere il figlio di un ricco proprietario terriero e vorrebbe seguire le orme del padre; dall’altro però vorrebbe assomigliare di più ai ragazzi del villaggio.
Quando parte in guerra, David diventa tenente, ed esercita il suo rango superiore su Albert.
In battaglia, però,  David impara a rispettare Albert e il loro rapporto cambierà per sempre.

GUNTHER (David Kross)

Gunther è un giovane contadino tedesco che è andato in guerra insieme a suo fratello minore Michael.Quando vede Joey nell’accampamento tedesco, Gunther ammira la sua bellezza e la sua forza; non ha mai visto un cavallo così, con cui riesce subito a comunicare.
Quando ricevono un ordine che li obbliga a separarsi, i due fratelli disertano: Gunther prende Joey per riportare Michael a casa, per mantenere la promessa fatta alla madre, secondo cui avrebbe sempre protetto il suo fratellino.

In attesa di vederlo al cinema, vi consiglio di leggere l’omonimo romanzo scritto da Michael Morpurgo, da cui è tratto il film che potrete acquistare da Amazon a prezzi vantaggiosi!

War Horse, prodotto dalla DreamWorks Pictures, arriverà nelle sale il 17 febbraio

Potrete vedere la gallery completa del film e seguire tutti gli aggiornamenti  attraverso scheda sul nostro database a cui potrete accedere cliccando il box a seguire ed anche il “Mi piace”


LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI