Prometheus – Parte il virale, Guy Pearce confermato come Peter Weyland in un video!

Prometheus – Parte il virale, Guy Pearce confermato come Peter Weyland in un video!

Di Leotruman

Il film più misterioso dell’anno improvvisamente prende forma. Sto parlando di Prometheus, il film che segna il ritorno alla fantascienza di Ridley Scott, il regista di Alien (ma anche de Il Gladiatore e Blade Runner).

Proprio ieri vi abbiamo riportato un’intervista di Scott, che spiegava la sua teoria sul futuro. L’universo verrà controllato da enormi società, come appunto la Weyland-Yutani di Alien (la società che mandò la Nostromo nello spazio, e non solo…). Il regista aveva aggiunto, confermando il collegamento con la saga sci-fi da lui creata, che:

“La Prometheus è proprietà di un imprenditore di nome Peter Weyland, ed è interpretato da Guy Pearce.”

Il tutto è stato confermato oggi con la partenza di un sito virale dedicato proprio alle industrie Weyland. Esaminiamolo con attenzione:

 

Considerato un momento fondamentale nella carriera del nostro fondatore Peter Weyland, il discorso alla TED 2023 lanciò la Weyland Corp. alla ribalta internazionale.
Per onorare questo momento, Weyland Corp sta progettando di offrire un nuovo ciclo di investimenti a breve. Le parti interessate possono aspettarsi di saperne di più nei prossimi giorni.
La home page cerebra i 50 anni della compagnia e ricorda una sua TED conference. TED è un acronimo di Technology, Entertainment & Design, organizzazione realmente esistente senza scopo di lucro che riunisce le menti più innovative del pianeta una volta all’anno in California. I partecipanti non sono molti (si parla di qualche centinaia di posti a prezzi stellari), ma la TED mette poi a disposizione i video dei discorsi a disposizione di tutti, che vengono sottotitolati in poco tempo e diventano virali.
Ed ecco che cliccando su Watch the Video si viene rimandati proprio al sito ufficiale della TED, in cui possiamo assistere al discorso di Peter Weyland, carico di aspettative e obiettivi visto che vuole cambiare letteralmente il mondo (se non ci fosse la didascalia che segnala che si tratta di una TED Conference dal futuro diretta dal regista di Prometheus quasi ci credevamo!). Ecco il sito e il video:

Ecco il video:

Gli elementi interessanti sono due. Il messaggio nella home page della Weyland fa capire che si tratta solo dell’inizio del virale e rivela di aspettarci di più nei prossimi giorni. In alto a destra lampeggia un “offline” vicino alla frequenza di comunicazione: quando si attiverà lo capiremo forse da quel simbolo.

Inoltre è stata rilasciata la bio ufficiale di Peter Weyland, che rivela alcuni particolari interessanti. Eccola:

Sir Peter Weyland è nato a Mumbai, in India a cavallo del millennio. Figlio di due brillanti genitori; sua madre, docente ad Oxford di mitologia comparata, suo padre, un autodidatta ingegnere di software, era chiaro fin dalla tenera età che le capacità di Sir Peter potessero essere eclissate solamente dalla sua ambizione di realizzarli. All’età di quattordici anni aveva già registrato una dozzina di brevetti in una vasta gamma di campi, dalle biotecnologie alla robotica, ma fu con il suo sistema per generare un’atmosfera sintetica al di sopra della calotta polare che si guadagnò il riconoscimento a livello mondiale generando un impero.

In meno di un decennio, la Weyland Corporation è diventata un leader mondiale nelle tecnologie emergenti e ha lanciato la prima missione privatizzata industriale in grado di lasciare il pianeta Terra.”Ci sono altri mondi oltre questo,” ha dichiarato coraggiosamente Sir Peter  “E se non c’è aria da respirare, dovremo semplicemente crearla.”

Peter Weyland è stata una calamita di polemiche da quando ha annunciato la sua intenzione di costruire il primo convincente sistema robotico umanoide entro la fine del decennio.

Sfidando i confini etici della medicina con la nanotecnologia o pizzicandosi con il Vaticano stesso sul tema della terapia genica per la sterilizzazione, Sir Peter si vanta del suo motto: “Se possiamo, dobbiamo.” Dopo un blackout mediatico durato tre anni, Weyland è finalmente tornato per rivelare dove si sta dirigendo. Ovunque sia, ci sarà certamente molto da seguire.

Più che una biografia, un indizio di trama. È chiaro quindi che Peter Weyland è stato il genio dietro la creazione dei robot umanoidi e di molto altro, ma è vissuto nella prima parte del primo secolo del nuovo millennio (basti vedere la data della TED, 2023). La sua bio e il virale sembrano puntare più su una campagna prequel volta a fornire ulteriori indizi sulla storia per poi collegarsi con il film stesso (un po’ come quella de Il Cavaliere Oscuro).

In che anno sarà ambientato Prometheus e quanti anni avrà Pearce? L’attore sarà effettivamente presente nella storia oppure ci sarà solo nell’inizio o scene flashback? Forse non è un caso che non lo abbiamo ancora visto nelle immagini ufficiali (e non) insieme al resto del cast, che ricordo comprende Noomi RapaceCharlize TheronLogan Marshall GreenMichael Fassbender e Idris Elba. Oppure nel giro di pochissimi anni è riuscito ad inventare nuovi folli tecnologie: questo significherebbe che il film è ambientato intorno al 2030? Ricordo che il primo Alien è ambientato nel 2122.

Che ne pensate? Quali sono le vostre teorie? Vi aspettavate una data così “vicina”?

Prometheus uscirà a settembre in Italia (a giugno negli Stati Uniti). Cliccate sul riquadro sottostante per tutte le news sul film e per rimanere aggiornati.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI