Il Dittatore Sacha Baron Cohen e il biglietto ritirato per gli Oscar 2012

Il Dittatore Sacha Baron Cohen e il biglietto ritirato per gli Oscar 2012

Di Leotruman

A pochi giorni dall’84esima edizione dei premi Oscar spunta un nuovo scandalo questa volta legato a Sacha Baron Cohen. L’attore fa parte del cast di Hugo Cabret, il film di Martin Scorsese che ha ottenuto per 11 candidature tra cui Miglior Film, e dovrebbe quindi sedersi insieme al cast della pellicola nelle prime file del Kodak Theatre domenica notte.

L’Academy si è però terrorizzata di un rumor secondo il quale l’attore avrebbe sfilato sul red carpet vestito con il classico smoking per poi cambiarsi velocemente ed entrare in sala vestito da… Dittatore!

A maggio infatti uscirà Il Dittatore, la sua nuova commedia diretta ancora una volta da Larry Charles. Si tratta certamente di un’altra pellicola R-Rated per i contenuti volgari, proprio come i precedenti Borat e Bruno, e come abbiamo potuto vedere anche nel recente trailer e spot.

The Dictator Sacha Noam Baron Cohen

Gli Oscar non sono gli MTV Movie Awards, e l’Academy ha tolleranza zero per l’autopromozione durante la serata. Timorosa anche delle possibili uscite di Sasha Baron Cohen, ha ritirato il suo invito per la Notte delle Stelle, almeno secondo quanto riportato nella notte da Deadline.

Il tam-tam mediatico è stato immediato, e l’Academy ha tenuto a precisare che l’attore non è stato bandito dall’evento ma è in attesa di sapere ufficialmente se sarà vestito o meno da Dittatore. In questo caso non gli verrà permesso di entrare al Kodak Theatre, escludendolo quindi dalla serata.

Cosa farà l’attore? E fino a dove è disposta l’Academy a spingersi per proteggere l’evento, che ricordo verrà trasmessa in oltre 200 paesi?

Anche quest’anno seguiremo in diretta l’84esima edizione degli Academy of motion picture arts and sciences Awards. L’appuntamento è per domenica 26 febbraio, non mancate! Potete recuperare tutte le news sugli Oscar e premi vari nella nostra sezione Awards 2012 mentre a questo link trovate le ultime previsioni.

Fonte: deadline

LEGGI ANCHE

David di Donatello 2024: Premio alla Carriera a Milena Vukotic, Anatomia di una caduta Miglior film internazionale 12 Aprile 2024 - 17:41

Il David dello Spettatore verrà consegnato a C’è ancora domani di Paola Cortellesi alla 69ª edizione dei Premi David di Donatello

David di Donatello 2024: C’è ancora domani ottiene 19 nomination 3 Aprile 2024 - 13:47

C'è ancora domani, l'opera prima di Paola Cortellesi ha ottenuto 19 nomination alla 69a edizione dei Premi di Donatello.

Oscar 2024: ascolti in crescita, +4% rispetto al 2023 12 Marzo 2024 - 10:55

Gli Oscar continuano a regalare soddisfazioni alla ABC, segnando una crescita costante negli spettatori.

Oscar, Ryan Gosling canta I’m Just Ken 11 Marzo 2024 - 14:34

Ryan Gosling ha conquistato tutti alla cerimonia degli Oscar con la sua interpretazione dal vivo di I'm Just Ken.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI