Guida a tutti i Cinecomics del 2012, da The Avengers a The Dark Knight Rises

Guida a tutti i Cinecomics del 2012, da The Avengers a The Dark Knight Rises

Di Leotruman

Terzo appuntamento con la nostra Guida a tutti i film più attesi del 2012 divisa per genere cinematografico. Ecco i primi due capitoli:

i film di FANTASCIENZA più attesi del 2012

i film FANTASY più attesi del 2012

Occupiamoci oggi di una categoria che attirerà non poche attenzioni nei prossimi dodici mesi. Sto parlando dei Cinecomics, gli adattamenti dei più noti albi a fumetti. “Solo” quattro in arrivo, ma tre di loro dovrebbero bastare a trasformare il 2012 in un’annata da non dimenticare.

Scopriamo insieme la guida e votate al nostro sondaggio in fondo al post. Vi ricordo di cliccare sui riquadri per aprire la nostra scheda film (e vedere i trailer), o sul Mi Piace per ricevere aggiornamenti sulla pellicola tramite Facebook:

Ghost Rider – Spirit of Vengeance: 23 marzo

Il primo capitolo non lo ricordiamo per qualità o incassi, ma Hollywood una seconda possibilità non la nega a nessuno. Nicolas Cage torna nei panni dell’anti-eroe dal teschio infuocato in quello che NON è stato definito un sequel. La speranza che questo non-sequel sia migliore del deludente primo episodio arriva dai registi, gli stessi del folle Crank, ma anche dal soggetto scritto da Jonathan Nolan (sceneggiatore di metà dei film del fratello Christopher, compreso Il Cavaliere Oscuro). Eppure i commenti arrivati dagli States dopo alcune anteprime lasciano ben poco sperare…

The Avengers: 25 aprile 2012

Cosa si può dire di un film che riunisce nella stessa pellicola Captain America (Chris Evans), Iron Man (Robert Downey Jr.), Thor (Chris Hemsworth), Hulk (Mark Ruffalo), Vedova Nera (Scarlett Johansson) e Occhio di Falco (Jeremy Renner) e Loki (Tom Hiddleston)?

Le aspettative per questo cross-over con i più grandi supereroi Marvel sono alle stelle, per non parlare della regia di Joss Whedon, assente sul grande schermo da Serenity (2005) e lui stesso fumettista e grande appassionato di comics. Tra l’altro la trama è stata solo parzialmente rivelata e siamo certi ci riserverà non poche sorprese. In Italia avremo pure la fortuna di ospitare una super-anteprima a Milano con tutti i protagonisti del kolossal: un aprile davvero incredibile!

The Amazing Spider-Man: 4 luglio 

Quando il quarto capitolo della saga di Sam Raimi venne annullato a favore di un reboot, a soli 10 anni di distanza dal primo episodio, non arrivarono commenti molto positivi dai fan di tutto il mondo. Gradualmente questo nuovo episodio ha assunto spessore ed anima, convincendo anche i più scettici.

Sarà Andrew Garfield (The Social Network) ad indossare il costume dell’Uomo Ragno nel primo capitolo girato in tre dimensioni, che sembra essere più fedele ai fumetti originali rispetto alla trilogia di Raimi: dall’invenzione dello spararagnatele alla presenza di Gwen Stacey (Emma Stone), il primo vero amore di Peter (non Mary Jane). Completa l’eccellente cast Rhys Ifans nei panni del villain Lizard, e Martin Sheen insieme a Sally Field come nuovi zii di Peter. Alla regia Marc Webb, regista del delizioso 500 Days of Summer e alla sua prima prova kolossal.

Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno: 29 agosto 2012

Dopo il full trailer di dicembre (e il prologo arrivato anche in Italia grazie alle versioni bootleg) abbiamo capito solo una cosa: Christopher Nolan ha intenzione di stupirci con il suo capitolo conclusivo della trilogia di Batman e non sembra aver intenzione di limitarsi.

L’Uomo Pipistrello (Christian Bale) questa volta dovrà vedersela con Bane (Tom Hardy), villain costretto a respirare costantemente una sostanza chimica per placare un dolore fisico insopportabile e dotato di forza ed intelligenza sopra il comune. Completano il cast anche Anne Hathaway (Selina Kyle/Catwoman), Joseph Gordon Levitt e Marion Cotillard (Talia Ra’s Al Ghul?). La maschera spezzata di Batman nelle mani di Bane fa pensare anche ad un drastico finale…

Purtroppo dovremo aspettare la fine di agosto per vedere il capitolo conclusivo della saga, ad oltre un mese di distanza dall’uscita americana.

E ora rispondete al nostro sondaggio:


LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI