[UPDATE] The Dark Knight Rises, finalmente parte il virale con l’Operation Early Bird!

[UPDATE] The Dark Knight Rises, finalmente parte il virale con l’Operation Early Bird!

Di Leotruman

[2° UPDATE]: ore 19.15, 9 dicembre 2011: Purtroppo, come vi avevamo anticipato in mattinata, l’Operation Early Bird non è qualcosa a cui possiamo prendere parte anche noi spettatori e appassionati italiani.

Si tratta di un sistema di prenotazione per la visione della preview di 6 minuti nel formato IMAX in tutte le sale degli Stati Uniti e del Regno Unito già annunciate da tempo.

Ecco come si presenta il sito virale della Operation Early Bird. Inserendo le coordinate dei vari cinema IMAX si può prenotare il proprio biglietto:

h 9.46, venerdì 9 dicembre 2011:

Tante novità oggi da Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno (The Dark Knight Rises), terzo e conclusivo capitolo della saga di Batman diretto da Christopher Nolan e in arrivo nell’estate 2012.

Vi abbiamo appena descritto il prologo del film, la sequenza girata nel formato IMAX e presentata alla stampa americana dal regista in persona (lo potete leggere qui). Il filmato verrà proiettato negli Stati Uniti e nel Regno Unito davanti alle copie di Mission: Impossible – Protocollo Fantasma a partire dal 16 dicembre, e ovviamente finirà in rete entro breve (in versione ufficiale o bootleg).

Sappiamo che però dovrebbe essere rilasciato a breve un nuovo trailer del film, il primo che mostrerebbe realmente delle scene dalla pellicola (a differenza del breve teaser di luglio).

Come anticipato dall’articolo di prima, sembra che con la giornata di oggi prenderà il via ufficialmente anche la campagna virale del film, particolarmente silenziosa a differenza da Il Cavaliere Oscuro.

L’account twitter @thefirerises, quello che ci aveva permesso di scoprire la prima immagine di Bane, ha pubblicato il link di un’immagine che conteneva il nome di un’operazione che rimandava link ad un sito virale chiamato Operation Early Bird.

Il sito è piuttosto semplice una volta aperto: ci si trova davanti ad un countdown che finirà la sua corsa alle 19 (ora italiana) in punto! Sarà rilasciato un nuovo poster o qualche nuova immagine? O addirittura il nuovo trailer (cosa che possiamo escludere visto che dovrebbe arrivare VENERDI prossimo? Oppure un nuovo tassello della campagna virale?

In ogni caso grazie ad alcuni magazine, come Wired e Empire, hanno iniziato a circolare alcuni “Bollettini della CIA“, che offrono informazioni su un certo “Dr. Leonid Pavel“, impersonato dall’attore Alon Abutbul. Si suppone che il dottore possa avere un ruolo importante per la trasformazione e l’ascesa del villain Bane.

Noi cominciamo a drizzare le antenne per scoprire qualcosa di più, in attesa di nuove informazioni che come sempre vi riveleremo tempestivamente.

[UPDATE] Ore 12.10, 9 dicembre 2011: Pare che il sito contenesse un altro indirizzo che rimandava alla pagina www.operationearlybird.com/map.html, che la Warner Bros ha prontamente rimosso. Potete vederne uno screenshot qui sotto:

Secondo alcuni siti, tra cui SuperHeroHype e i suoi utenti, sembra che Operation Early Bird si concluderà con una pagina di prenotazione per le preview IMAX di The Dark Knight Rises, che ricordo avverranno solo negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

C’è una nuova conferma a riguardo: sembra che il dottor Leonid Pavel abbia iniziato a twittare dall’account @LeonidPavel. A parte alcuni incomprensibili messaggi in russo o in altre lingue, ha postato un’immagine distorta (qui sotto) e soprattutto le coordinate del cinema IMAX di Lincoln Square a New York. Quindi alle 19 probabilmente assisteremo solo da spettatori inerti a questa nuova parte della campagna virale di Batman.

Vi ricordo tornare a trovarci alle ore 19 per scoprire l’esito della Operation Early Bird!

Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno uscirà nelle sale italiane probabilmente il 29 agosto 2012. Per rimanere aggiornati sul film cliccate Mi Piace sul riquadro sottostante o sulla nostra pagina Facebook.

Fonte: CS, SHH

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI