Midnight in Paris e Il Giorno in Più, vi sono piaciuti?

Midnight in Paris e Il Giorno in Più, vi sono piaciuti?

Di Leotruman

Questo fine settimana sono in particolare due le nuove su cui il pubblico si sta concentrando. Si tratta de Il Giorno in Più con Fabio Volo e di Midnight in Paris, la nuova commedia di Woody Allen.

Ecco lo spazio in cui potete dirci cosa ne pensate dei film visti, parlando di quali vi hanno deluso e di quelli che invece vi hanno sorpreso ed entusiasmato. Potete anche scrivere le vostre personali recensioni.

Rispondete prima al nostro sondaggio e poi scrivete il vostro commento:


Mezzanotte a Parigi Owen Wilson Carla Bruni foto dal film 1

Midnight in Paris è già considerato da molti critici come uno dei migliori film di Woody Allen, e recensioni così unanime non si leggevano dai tempi di Match Point. Non è un caso che il film stia incassando così bene, riflettendo anche l’elevato gradimento del pubblico. Sono già 135 i milioni di dollari incassati in tutto il mondo e in Italia supererà i 2 milioni di euro nel weekend.

L’inedito cast corale raduna questa volta Owen Wilson, Marion Cotillard, Carla Bruni, Rachel McAdams, Kathy Bates, Michael Sheen ma anche Adrien Brody, Tom Hiddleston, Mimi Kennedy ed Alison Pill in ruoli molto particolari che è meglio non rivelare per non rovinare la sorpresa.

Avete visto il film? Vi ha sorpreso o deluso? Dove posizionate Midnight in Paris nella vostra personale classifica dei film di Allen? Owen Wilson vi ha convinto nella parte del protagonista? Chi vi ha stupito del resto del cast? La lettera d’amore a Roma del suo prossimo Nero Fiddled riuscirà a superare l’ode a Parigi?

Il giorno in più Fabio Volo Isabella Ragonese Foto dal film 04

L’altra pellicola del weekend particolarmente attesa era Il Giorno in Piùcommedia romantica diretta da Massimo Venier e tratta dall’omonimo romanzo di Fabio VoloL’eclettico presentatore-conduttore-scrittore-doppiatore-attore è anche il protagonista della pellicola insieme ad Isabella Ragonese.

Sono molti i fan di Volo, come presentatore e scrittore, in Italia e il libro è stato un best-seller nel nostro paese. Le differenze del film rispetto al romanzo sono tuttavia notevoli e la pellicola non sta convincendo tutti.

Avete visto il film e letto in precedenza il romanzo? Come vi è sembrato questo adattamento? Fabio Volo è convincente nella parte del protagonista o era meglio lasciare il posto a qualche altro attore? Quali scelte vi sono piaciute e quali tagli non vi hanno convinto? 

Da venerdì in sala sono arrivati anche 1921 Il mistero di Rookford, ghost story con Rebecca Hall, la favola Lo Schiaccianoci 3D con Elle Fanning e John Turturro, Napoletans con Maurizio Casagrande e Massimo Ceccherini, ed infine Le nevi del Kilimangiaro, film del regista franco-armeno Robert Guédiguian, presentato a Cannes nella sezione Un Certain Regard.

Potete scrivere i vostri commenti su qualsiasi film abbiate visto nel weekend sempre in fondo al post.

Inoltre per restare sempre in contatto con il grande cinema potete scaricare le nostre applicazioni per iPadiPhone, iPod Touch e Android e andare sulla nostra pagina Facebook e cliccare “mi Piace”.

LEGGI ANCHE

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI