Kathleen Kennedy parla di Jurassic Park 4 e del sequel di Tintin

Kathleen Kennedy parla di Jurassic Park 4 e del sequel di Tintin

Di Leotruman

Kathleen Kennedy è una delle produttrici più potenti di Hollywood. Ha collaborato con Steven Spielberg nella quasi totalità delle sue pellicole, da I Predatori dell’Arca PerdutaSchindler’s List ma ha anche prodotto Il Sesto Senso, Il Curioso Caso di Benjamin Button e altri grandi successi.

La Kennedy attualmente sta promuovendo le due pellicole del regista premio Oscar in uscita a breve negli Stati Uniti: War Horse e Le Avventure di Tintin. Il sito americano Collider l’ha intervistata e ha rilasciato alcune dichiarazioni non solo sul sequel di Tintin, ma anche sul quarto episodio di Jurassic Park e su una eventuale release in 3D della saga.

Se Jurassic Park 4 verrà prodotto, da dove prenderà spunto questa nuova avventura?

Un grande script è indispensabile per poter produrre un quarto Jurassic Park. Abbiamo fissato uno standard molto elevato perché siamo proprio come il pubblico, e non vogliamo fare il film se non c’è un reale motivo per farlo. Così il dilemma è nato proprio da noi stessi, perché Jurassic Park non è mai stato progettato per essere un franchising, quindi dobbiamo rispondere alla domanda: “Perché hai intenzione di fare un quarto Jurassic?”. Per questo dobbiamo trovare una buona risposta e siamo nel bel mezzo del lavoro proprio in quel momento.

Qualcuno sta quindi stendendo lo script?

No, nessuno sta scrivendo, ma attualmente ne stiamo parlando.

Le riedizioni in 3D stanno avendo molto successo. C’è qualcuno dei film che hai prodotto che vedresti bene come successo se fosse riconvertito in 3D a fatto uscire nuovamente nelle sale?

Non sono una grande sostenitrice delle post-conversioni, ma penso che se il regista è direttamente coinvolto nel processo e non è solo un esercizio tecnologico, allora penso che possa essere qualcosa di molto positivo. Credo ad esempio che Jurassic Park sia un esempio perfetto di un film che potrebbe funzionare davvero bene con le immagini in 3D. Penso allo stesso tempo che ci siano molti altri film che possano funzionare altrettanto bene, e credo che il pubblico ormai sia diventato esperto del 3D e del prezzo del biglietto più costoso, quindi compra il biglietto solo se ne può valere la pena. Quindi penso che Jim Cameron sia profondamente coinvolto nel fare in modo che la conversione sia perfetta (con Titanic 3D) e che con Re Leone o altri film in digitale ci sia un processo più semplice per effettuare la conversione […].

La Universal vi ha chiesto qualcosa in proposito?

Sì, ce lo hanno chiesto. Ritengo che sia davvero necessario assicurarsi che Steven e Janusz (Kaminski, il direttore della fotografia) abbiano il tempo di sedersi e valutare il tutto in ogni dettagli. (Ndr: Da notare che era Dean Cundey il direttore della fotografia in Jurassic Park, mentre Kaminski ha lavorato ne Il mondo perduto, quindi pare che Kaminski sovrintenderebbe alla conversione 3D al posto di Cundey)

[…] Bisogna assicurarsi che la qualità sia elevatissima perché credo che il pubblico sia pronto a girare le spalle alla tecnologia 3D a meno di percepire la fiducia che il progetto sia sviluppato con la stessa attenzione che un regista impiegherebbe se il film fosse realizzato ex-novo.

Tintin è stato un grande successo in tutto il mondo. Peter Jackson è molto coinvolto impegnato con Lo Hobbit. Partendo dal presupposto che sarà un successo anche in America, quando si potrà iniziare a parlare di un sequel?

Certo, il sequel è spostato in avanti nel tempo, tra l’altro Steven ed io ne stavamo parlando proprio questa mattina. Stiamo lavorando su uno script in questo momento, vedremo uno script completo probabilmente febbraio o marzo. Se potessimo fare un po’ di riprese in motion-capture quest’estate, cosa che penso potremo fare, allora saremmo sulla buona strada per avere il film a Natale 2014 o nell’estate 2015. È quello a cui puntiamo.

Ricordo che qualche giorno fa abbiamo partecipato alla presentazione della trilogia di Jurassic Park in Blu-ray ad alta definizione: potete scoprire tutti i dettagli a questo link.

Ricordo che War Horse uscirà in Italia il 17 febbraio 2012. Potete scoprire tutti i materiali sul film cliccando qui sotto, oppure andando sulla pagina Facebook del film.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI