EXCL – ScreenWeek intervista Patton Oswalt per Young Adult!

EXCL – ScreenWeek intervista Patton Oswalt per Young Adult!

Di Leotruman

C’è grande attesa per Young Adultil quarto lungometraggio diretto da Jason Reitman, che lo vede nuovamente in coppia con la sceneggiatrice di Juno Diablo Cody. Sbarcherà proprio nei prossimi giorni nelle sale americane mentre in quelle italiane arriverà a marzo 2012, poco dopo la consegna degli Oscar, a cui il film punta (Reitman ha già ricevuto due nomination come Miglior Regista su tre pellicole dirette).

ScreenWeek.it ha avuto il piacere di incontrare i protagonisti di questa pellicola, nel cui cast ricordo  Charlize Theron, Patton OswaltPatrick Wilson ed Elizabeth Ann Reaser.

Ieri vi abbiamo mostrato la nostra intervista alla splendida Charlize Theron, che nel film interpreta una scrittrice di libri per “giovani adulti” in crisi creativa, che decide di tornare momentaneamente alla sua cittadina natale finendo per fare i conti con il suo passato (la potete rivedere QUI).

La giornalista Valentina Martelli  (QUI qui trovate le sue interviste al cast di Glee mentre QUI le recenti interviste al cast di Hugo Cabret) ha incontrato qualche giorno fa anche un altro dei protagonisti del film: l’attore Patton Oswalt, attore conosciuto non solo per le sue interpretazioni come in The Informant e nella serie tv United States of Tara, ma soprattutto per aver prestato la propria voce ad innumerevoli personaggi come al topolino Remy in Ratatouille.

Ecco la videointervista ad Oswalt, che vi proponiamo in Esclusiva sottotitolata e completa di trascrizione. L’intervista contiene anche delle domande fatte dai nostri lettori:

Questo film è davvero un vortice di emozioni: c’è la tristezza, la pena, la rabbia, poi ancora tristezza e rabbia, e questo per tutti i personaggi. Non ce n’è uno che non le abbia.

Sì, e non c’è neanche un personaggio che abbia una connotazione precisa, che si possa dire: è così. Tutti sono molto complessi e gli antagonisti di Charlize (Theron) nel film si comportano bene con lei, è questo che crea problemi: le persone che si comportano bene con lei sono peggiori di quelle che si comportano male, hanno una cattiva influenza su di lei. Per questo credo che il mio personaggio… È l’unico ad essere cattivo con lei, e lei non capisce: “Un ragazzo come te non dovrebbe parlarmi così!” E i due continuano a stuzzicarsi… È una delle parti del film che preferisco.

Credi che nella nostra società le brave persone addirittura ci spaventino? Siamo così abituati a… a comportamenti con doppi fini di chi sembra una brava persona…

Non saprei se la gente è spaventata da questo tipo di persone o se siamo più sospettosi di persone che non solo si comportano bene, ma non ci chiedono neanche nulla. Quando incontriamo qualcuno senza doppi fini che è soddisfatto della propria vita diventiamo un po’… ci chiediamo: “Cosa sta succedendo qui?”. “Ci dev’essere sicuramente sotto qualcosa”. Per Mavis la vita è proprio così, e quando incontra la sua vecchia fiamma con la sua nuova moglie, trova davvero delle belle persone e si ritrova spiazzata.

Quando ho scoperto che eri nel film ho detto “Che bello!” perché sono una fan di United States of Tara e poi ho visto altre due ragazze fuori di testa! Sei attratto da questo tipo di relazioni?

Beh, di certo è stato divertente girare con Rosemarie (DeWitt), lavorare con lei è stato un sogno. Stessa cosa per Charlize (Theron), sanno esattamente cosa darti per far sì che la scena sia perfetta. Sono attrici strepitose che ti fanno migliorare molto, ho avuto fortuna a lavorare con loro.

Ognuno di noi ha una canzone preferita che ci piaceva ascoltare all’infinito quando eravamo ragazzi…

Già.

Quella scena è fantastica!

Specialmente in America quell’audiocassetta all’inizio degli anni ’90 era molto diffusa, molti di noi hanno fatto dei mixtape proprio con quella cassetta, ascoltando sempre la stessa canzone.

E nel tuo mixtape, tre canzoni che…

Oh, cosa metterei nei miei mixtape? Bella domanda. Senza imbrogliare: Oh! You Pretty Things di David Bowie, Hotels di Juliana Hatfield e… oddio… Caught by the fuzz dei Supergrass!

Wow, che mix interessante! E le ascolteresti di continuo, vero?

Sì, sono tre belle canzoni.

Ci sono arrivate delle domande dai lettori e Francesco ha chiesto: “Ratatouille è stato il tuo ultimo film: in cosa si differenzia il doppiaggio dalla recitazione?”

Beh, con Ratatouille potevo anche lavorare in pigiama… e un paio di volte l’ho fatto! Nel doppiaggio tutto gira intorno alla tua voce e può essere abbastanza stancante, nella recitazione invece devi essere più cosciente della scena. In ogni caso non dovrei compararle, sono due cose troppo diverse, non si possono mettere sullo stesso piano. Sono due discipline diverse.

La prima reazione all’arrivo di Mavis… (questa domanda è di Filippo)… qual è la reazione del tuo personaggio?

Probabilmente…”Mi sa che oggi ho preso troppi antidolorifici!”

Young Adult uscirà in Italia il 9 marzo 2012. Per tutte le news sul film, i trailer e la gallery, cliccate sul riquadro sottostante, anche sul Mi Piace per rimanere aggiornati.

Fonte: Screenweek

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI