Esclusiva – ScreenWEEK incontra John Lasseter, il regista di Cars 2

Esclusiva – ScreenWEEK incontra John Lasseter, il regista di Cars 2

Di Filippo Magnifico

Come annunciato qualche giorno fa, la nostra inviata da Los Angeles, la giornalista Valentina Martelli, ha incontrato in esclusiva per ScreenWEEK.it i creatori di Cars 2. Durante questi incontri sono state realizzate delle video interviste, che vi mostreremo a partire da oggi. Cominciamo subito con il regista John Lasseter, che ha riposto alle domande di Valentina Martelli e anche a quella di una nostra lettrice: Laura Fariello.

Cars 2 - Weezer Sala di registrazione colonna sonora Foto 06

Trovate il video qui sotto. A seguire la trascrizione completa dell’intervista. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate due clip in italiano, diffuse in occasione dell’uscita in DVD e Blu-Ray di Cars 2, prevista per domani.

Perché non avete usato le vere città italiane?

C’era troppa ispirazione, non sapevamo scegliere!

Ce ne sono troppe?

Tutto il Paese è bellissimo.

Perché non portiamo tutto a Venezia e facciamo correre le auto sull’acqua? Visto che questa volta avete anche l’acqua…

Beh, l’Italia è il mio Paese preferito in assoluto. Amo l’Italia e volevo che fosse un elemento importante in Cars 2. Eravamo così ispirati da tutti questi bellissimi posti… Le due città nel film sono di fantasia ma sono ispirate a tutti questi posti, alla riviera italiana, i panorami, i paesi…

Nel DVD c’è molto materiale che purtroppo non abbiamo visto nel film. È come avere un gigantesco parcheggio pieno di auto inutilizzate, vero?

Ci vogliono almeno 4 anni a realizzare i nostri film, facciamo molte prove e molte ricerche, ci vengono delle idee e molte non finiscono nel film, ma noi le amiamo tutte e le teniamo per gli extra nei DVD, perché amiamo gli extra. I DVD e Blu Ray di Cars 2 sono pieni di cose fantastiche, sono cose veramente belle. Non solo le ricerche e il dietro le quinte ma anche le scene eliminate.

Abbiamo chiesto ai lettori di fare delle domande e una di loro ha chiesto perché non fare una serie tv, con tutte queste… da Carl Attrezzi al nuovo Francesco… crede che sarebbe un grande successo.

Beh, in parte è dovuto alla lunghezza della storia. La storia e i personaggi sono le cose più importanti del film e lavorarci su è molto difficile. Alla Pixar ci occupiamo solo di film perché già qui c’è tanto lavoro da fare! Non vogliamo perdere qualità,
una cosa fondamentale. Vogliamo che tutto sia perfetto alla Pixar. Ecco perché non abbiamo mai prodotto serie TV, non riusciremmo a creare storie di quella lunghezza.

E la qualità di questo film è pazzesca. Devi guardare le macchine per accorgerti che è un film animato… E questo ci porta alla domanda fatidica: quando uscirà Cars 3?

Non ne abbiamo ancora parlato, siamo molto orgogliosi di Cars 2… Ti dirò, sono molto emozionato perché amo così tanto l’Italia e ci siamo divertiti molto a creare le scene italiane, Francesco è uno dei nostri personaggi preferiti ed è stato molto divertente crearlo. Abbiamo passato momenti bellissimi in Italia facendo le nostre ricerche, siamo andati a vedere il Gran Premio di Monza ed è stato fantastico vedere i fan italiani della Formula 1. Sono stati una grande ispirazione per le bandiere e le scene di Porto Corsa. Tutte queste bandiere… era così bello ed esaltante.

Puoi venire a trovarci quando vuoi.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI