Il premio Oscar Aaron Sorkin sempre più vicino al biopic di Steve Jobs

Il premio Oscar Aaron Sorkin sempre più vicino al biopic di Steve Jobs

Di Leotruman

Quando la Sony Pictures aveva acquistato poche ore dopo la morte di Steve Jobs i diritti di sfruttamento cinematografici della biografia del fondatore della Apple scritta da Walter Isaacson, il paragone con un avvoltoio è la prima cosa che è balzata nella mente di tutti.

Il progetto del biopic ha assunto tuttavia fin da subito un certo spessore, soprattutto quando nelle scorse settimane ha iniziato a circolare un rumor su Aaron Sorkin come possibile sceneggiatore del progetto.

Sorkin è riuscito addirittura a trasformare la vita di un personaggio ancora vivente, vale a dire Mark Zuckerberg il creatore di Facebook (tra l’altro nemmeno 30enne) in una delle pellicole più acclamate degli ultimi anni: The Social Network. Il film gli ha permesso di vincere il suo primo Oscar per la miglior Sceneggiatura non originale.

Il rumor sembra si stia trasformando in realtà ed è stato lo stesso Sorkin a confermare in una recente intervista:

La Sony mi ha chiesto di scrivere il biopic e sto seriamente prendendo in considerazione il progetto. Ora sono solo nella fase “Ci sto pensando”. E’ un progetto fantastico e sarà un film notevole a prescindere da chi se ne occuperà. Jobs è stato un imprenditore a dir poco geniale, un visionario, un artista. Ha ispirato mia figlia Roxy (11 anni) più di quanto non abbia ispirato me e non a caso gioca sempre con tutti i suoi prodotti.

Lo sceneggiatore tornerebbe quindi a parlare di un personaggio della Silicon Valley, e se dovesse firmare in molti tirerebbe un sospiro di sollievo. Rimangono però la questione regia e quella degli attori: chi avrà il coraggio di dirigere il progetto e di interpretare Steve Jobs?

Sono iniziati a circolare alcuni nomi, sia per la versione giovane che per quella matura dell’imprenditore, che la direttrice di casting Sharon Bialy sta vagliando:

– Giovane: Ashton Kutcher, Andrew Garfield e Shia LeBeouf 

– Matura: Keanu Reeves, Ralph Fiennes e Noah Wyle 

Io continuo a pensare che solo Stanley Tucci possa avere il fisico e il talento per interpretare Jobs. Voi che ne pensate della rosa?

Ricordo che la Sony ha pagato 1 milione di dollari per i diritti della biografia, che ha venduto 379mila copie solamente nella sua prima settimana di vendita. Potete acquistarla anche voi su Amazon.it a questo link: Steve Jobs (Ingrandimenti)

Fonte: THR

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI