I Soliti Idioti incassano oltre 700mila euro nel giorno d’esordio!

I Soliti Idioti incassano oltre 700mila euro nel giorno d’esordio!

Di Leotruman

Nel post di previsioni pubblicato ieri ero indeciso se pronosticare un flop oppure un enorme successo per I Soliti Idioti, commedia di Enrico Lando con Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, che ripropongono sul grande schermo le coppie di personaggi della omonima sit-com televisiva che va in onda da tempo su Mtv.

Esaminando alcuni fattori mi ero convinto che il film sarebbe stato un grande successo del weekend. Quello che non pensavo era che anche le aspettative più rosee sarebbero state ampiamente superate!

I soliti idioti Poster Italia

I Soliti Idioti nel giorno d’esordio hanno incassato la bellezza di 717mila euro nelle oltre 450 sale a disposizione. Si tratta di un risultato che eleva la sua previsione di incasso a circa 4 milioni di euro, a dir poco incredibile soprattutto considerando il livello medio degli esordi nelle scorse settimane (era da tempo che non si superava i 2-2.5 milioni in tre giorni).

Buona tenuta per La peggior settimana della mia vita, commedia di Alessandro Genovesi con Fabio De Luigi e Alessandro Siani. Ieri ha incassato altri 279mila euro, un calo praticamente nullo (-9%) rispetto al venerdì d’esordio. Grazie al weekend di maltempo aspettiamoci un incasso ancora intorno ai 2 milioni di euro. Sorpresa per l’horror Insidious di James Wan, capace di raccogliere 73mila euro e di superare Le Avventure di Tintin: Il Segreto dell’Unicornofilm che segna il ritorno di Steven Spielberg e che invece ieri ne ha incassati 68mila.

Tra le altre pellicole in uscita è Warrior invece, pellicola con Tom Hardy e Joel Edgerton ad aver fatto registrare l’incasso più elevato: 63mila euro. Nonostante un numero di sale simile e la visibilità data dal Festival di Roma, La Kryptonite nella Borsa di Ivan Cotroneo non è andato oltre i 38mila. Possiamo già annunciare invece il flop di The Tomorrow Series: Il domani, film di Stuart Beattie che aveva a disposizione ben 200 schermi e non è andato oltre i 30mila euro di incasso, con una delle medie più basse in assoluto.

Che ne pensate del risultato stratosferico de I Soliti Idioti?

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI