Esclusiva – ScreenWEEK incontra Denise Ream‏, produttrice di Cars 2

Esclusiva – ScreenWEEK incontra Denise Ream‏, produttrice di Cars 2

Di Filippo Magnifico

Continua il nostro viaggio all’interno del magico mondo di Cars 2. Come ormai saprete, la nostra inviata da Los Angeles, la giornalista Valentina Martelli, ha incontrato in esclusiva per ScreenWEEK.it i creatori di questo lungometraggio targato Pixar.

Durante questi incontri sono state realizzate delle video interviste, che vi mostreremo in questi giorni. Dopo il regista John Lasseter (qui trovate l’intervista), è arrivato il momento di ascoltare le parole della produttrice Denise Ream.

Cars 2 Teaser Poster Italia 3

Trovate il video qui sotto. A seguire la trascrizione completa dell’intervista. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate due clip in italiano, diffuse in occasione dell’uscita in DVD e Blu-Ray di Cars 2, prevista proprio oggi.

Qualcuno ha detto: “Le donne scelgono le auto in base alla forma e al colore”. Tu hai dovuto sceglierne molte come produttrice, vero?

Beh, devo aiutare! Sì, dovevamo popolare cinque nazioni e volevamo scegliere automobili iconiche, che fossero specifiche di quelle nazioni. Per esempio in Italia c’è una grande
tradizione nell’automobilismo: Fiat, Alfa Romeo, Ferrari… È stato difficile decidere perché ce n’erano tante molto belle.

Dato che Cars 2 è uno spin-off, forse c’è stato il dubbio se uscire prima su home-video o al cinema. Come avete preso questa decisione? Che cosa vi fa decidere se un film uscirà prima in home-video o al cinema?

Beh, da quando sono alla Pixar non abbiamo mai fatto film
usciti direttamente in home-video, per le dimensioni e la portata della storia. Non c’è mai stata una vera discussione. Qui facciamo film con l’intenzione di farli uscire al cinema. Il film ha una portata immensa, siamo andati in questi posti bellissimi ed è un gran film di spionaggio, quindi è un genere differente. Sono orgogliosa del film e credo sia divertente.

Potrebbe essere un nuovo nome, Spiattrezzi!

Esattamente! Carino…

Come hai detto è fantastico per la quantità di materiale, e ora tutto il materiale che non abbiamo visto è disponibile nella versione DVD. Sono sicura che sarebbe spiacevole vedere così tante scene andare sprecate…

Assolutamente. Questa è la bellezza dell’uscita in DVD. Permette di vedere il dietro le quinte e come è stato realizzato il film. Ci sono cose che non sono entrate nel film perché era troppo lungo, abbiamo tagliato anche delle nazioni! È un’opportunità fantastica per i fan per vedere i vari aspetti della realizzazione del film.

Poi c’è l’aspetto 3D…

Sì! Una bella novità… Sì, usciremo in 3D per l’home theater. È fantastico vedere la tecnologia evolversi fino a questo punto.

Bisogna anche pensare ai costi…

Sì, è parte del mio lavoro.

Pensi mai che siano numeri troppo alti o non hai problemi in questo senso?

Abbiamo fatto molto bene, considerata la portata del film. La nostra squadra ha fatto un gran lavoro, ma c’è il problema del tempo limitato per realizzare il film. Dobbiamo lavorare sempre con intelligenza.

Quando la gente vede questo tipo di film pensa sempre alla parte artistica, ma c’è anche un gran lavoro da fare per la parte economica e di ricerca. Come vi organizzate per fare tutto questo?

Per fortuna abbiamo molti dati riguardanti i nostri vecchi film. Sappiamo bene cosa comporta realizzare un film alla Pixar. La cosa più difficile nella realizzazione di un film è raccontare una bella storia, ed è su questo che la nostra squadra deve concentrarsi. Sappiamo come realizzare un film, abbiamo tante persone di talento qui, e tutto si riduce ad avere abbastanza tempo per raccontare la più bella storia possibile.

Grazie.

Grazie mille.

Cars 2 ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 22 giugno 2011. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Qui invece trovate la pagina facebook ufficiale italiana del film.

E se siete interessati al magico mondo di Cars, non dimenticate di fare un salto su Amazon.it, dove potete trovare l’edizione home video del film e del precedente capitolo.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI