Biancaneve e il Cacciatore contro Mirror Mirror, lo spietato confronto!

Biancaneve e il Cacciatore contro Mirror Mirror, lo spietato confronto!

Di Leotruman

Lo scorso anno sono state annunciate quasi in contemporanea. Le riprese sono avvenute negli stessi mesi. I loro primi trailer sono usciti sul web a sei giorni di distanza.

Sto parlando delle due produzioni legate alla favola di Biancaneve, pronte a sbarcare nella primavera del prossimo anno nei cinema di tutto il mondo. Si tratta di Biancaneve e il Cacciatore, kolossal della Universal Pictures diretto da Rupert Sanders, e di  Mirror Mirror, pellicola prodotta invece dalla Relativity Media e diretta da Tarsem Singh.

Tutti avevamo storto il naso nel momento dell’annuncio di queste due produzioni sulla carta gemelle. Con il tempo si prima ipotizzato e poi capito che le due pellicole sarebbero state particolarmente diverse: la Universal punta su un epico kolossal a metà strada tra Alice in Wonderland ed Il Signore degli Anelli, mentre la Relativity ha scelto di creare una commedia dai toni brillanti che mescola la più classica delle favole ai musical Bollywoodiani.

Non reste che rivedere insieme i due trailer, per poi confrontare i vari elementi e personaggi. Con i nostri sondaggi scopriremo qual’è il titolo più atteso e quale piace di più ai nostri lettori!


La vera guerra, più che tra le due Biancaneve, sarà tra le Regine. Due premi Oscar a confronto, due splendidi attrici come Charlize Theron Julia Roberts pronte a sfidarsi in un duello all’ultimo Specchio delle Brame! Meglio la versione dark e spietata della prima, o la colorata e ironica della seconda?

Biancaneve e il Cacciatore Screencap dal film 7


La vera protagonista rimane tuttavia Biancaneve, forse il più noto dei personaggi delle favole dei fratelli Grimm. All’angolo destro abbiamo Kristen Stewart, classe 1990 e famosissima in tutto il mondo grazie alla saga di Twilight, mentre all’angolo sinistro c’è Lily Collins, classe 1989 e nota per essere la figlia di Phil Collins e per avere recitato in The Blind Side e Abduction.

Due ragazze piuttosto semplici, oggettivamente lontane da essere le più belle del reame. Eppure le due major hanno creduto in loro: chi preferite nei panni di Biancaneve?

Biancaneve e il Cacciatore Screencap dal film 18


Non può mancare ovviamente il Principe nella favola. In Biancaneve e il Cacciatore non sappiamo se avrà un ruolo rilevante o meno, e non a caso Sam Claflin compare per pochi istanti nel trailer (il vero personaggio maschile è il Cacciatore interpretato da Chris Hemsworth). In Mirror Mirror sembra invece che Armie Hammer ricoprirà una parte più corposa e verrà conteso anche dalla perfida Regina.

Quale principe preferite?

Biancaneve e il Cacciatore Screencap dal film 30


I sette Nani non potevano ovviamente mancare. Anche in questo caso le differenze sono sostanziali: nella produzione Universal appaiono in pochi fotogrammi, sono ancora misteriosi (e tra l’altro lo è anche il loro numero!) e sono stati utilizzato attori di statura normale rimpiccioliti con tecniche digitali e fotografiche mentre in Mirror Mirror invece sono interpretati da attori acondrodisplasici.

Biancaneve e il Cacciatore Screencap dal film 24


Specchio Specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?“, è la frase ripetuta da entrambe le Regine nei trailer. Il magico Specchio è rappresentato in due modi completamente diversi. Nel primo caso è dorato e una volta interrogato si anima e prende vita, nel secondo sembra essere un classico specchio color argenteo che la Regina attraversa per avere un qualche genere di visione.

Quale specchio preferite?

Biancaneve e il Cacciatore Screencap dal film 16


Anche i castelli delle sovrane appaiono molto diversi. In Biancaneve e il Cacciatore ricorda molto quelli delle più classiche pellicole che mescolano fantasy ed epica, mentre in Mirror Mirror ha un sapore orientale (somiglia proprio al Taj Mahal) e si nota perfettamente l’influenza e lo stile di Tarsem. Quale vi convince di più?

Biancaneve e il Cacciatore Screencap dal film 13


Siamo giunti alla domanda conclusiva: quale progetto vi convince e aspettate di più?

Biancaneve e il Cacciatore Screencap dal film 38


Mirror Mirror uscirà nelle sale americane il 16 marzo 2012 mentre Snow White and the Huntsman arriverà il 1 giugno 2012. Per tutte le news e i materiali sulla pellicola, cliccate sui riquadri sottostanti o visitate la nostra Pagina Facebook.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI