Andy Serkis firma per i sequel de L’Alba del Pianeta delle Scimmie

Andy Serkis firma per i sequel de L’Alba del Pianeta delle Scimmie

Di Leotruman

Non si può negare che L’Alba del Pianeta della Scimmie sia stata una bella boccata di ossigeno per la 20th Century Fox, che dopo Avatar sembrava averne azzeccate ben poche. Oltre 453 milioni di dollari incassati in tutto il mondo a fronte di un budget di soli 93 milioni, per non parlare delle recensioni positive raccolte in tutto il mondo.

Si sapeva già da tempo che lo studio aveva impostato la pellicola come prima di una nuova trilogia sul Pianeta delle Scimmie, ed infatti il finale del prequel non si collegava direttamente al film con Charlon Heston.

Del sequel oggi si torna a parlare con maggiore concretezza. E secondo voi chi del cast è stato il primo attore ad essere “bloccato” con un assegno milionario? Non James Franco e nemmeno Freida Pinto, ma…

L'Alba del Pianeta delle Scimmie foto dal film 3

Andy Serkis, attore ormai diventato un veterano della motion-capture visto che dopo aver prestato la sua espressività a Gollum ne Il Signore degli Anelli, e alla scimmia Caesar nel kolossal della Fox, è appena sbarcato nelle sale grazie a Le Avventure di Tintin di Steven Spielberg (è il capitan Haddock).

L’attore furbamente aveva firmato solamente per una pellicola, e ora che lo studio sta rinnovando i contratti ha ottenuto probabilmente una cifra record per un attore che non compare in carne ed ossa in una pellicola. Chi ha visto il film sa bene tuttavia quale sia stato l’ottimo lavoro svolto da Serkis, talmente eccellente da far pensare alla Fox che l’attore possa diventare il primo attore nominato all’Oscar per una performance in motion-capture. Non c’era riuscito con Gollum e nemmeno Zoe Saldana con Avatar (in quel caso era stata davvero sfiorata la candidatura).

Deadline ha ricevuto conferma proprio dalla Fox che è in programma una martellante campagna promozionale per far ottenere a Serkis la candidatura: ci riusciranno questa volta? Voi che ne pensate?

Fonte: deadline

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI