This Must Be The Place supera Boldi e Bar Sport e rimane in testa di venerdì

This Must Be The Place supera Boldi e Bar Sport e rimane in testa di venerdì

Di Leotruman

Una grossa sorpresa arriva dai primi dati di incasso della giornata di venerdì. Le numerose ed importanti nuove uscite, che vi abbiamo presentato ieri in questo post, sono state tutte superate dal campione della scorsa settimana.

È infatti This Must Be the Placeil film diretto da Paolo Sorrentino con protagonista il premio Oscar Sean Penn, a rimanere indisturbato in vetta alla classifica italiana come ha fatto per tutta la settimana.

This Must Be The Place Poster Orizzontale Italia 1

Ieri ha raccolto altri 226mila euro per un totale ormai vicino ai 2.5 milioni in soli 8 giorni, contro i 205mila euro di Matrimonio a Parigi, la commedia con Massimo Boldi che nonostante le quasi 500 sale a disposizione non è riuscito ad imporsi come molti speravano.

La composizione del pubblico del venerdì è diversa rispetto a quella del sabato e soprattutto della domenica, per questo aspettiamoci un sorpasso probabilmente già con i dati di oggi (anche se a questo punto sarebbe lecito aspettarsi di tutto).

Media per sala superiore per Bar Sport, seconda commedia italiana esordiente con protagonisti Claudio Bisio, Giuseppe Battiston e Teo Teocoli. Oltre 100 sale in meno del film con Boldi, ma l’incasso è stato di 178mila euro ieri, segno che il milione di euro verrà certamente superato nel weekend.

Eccellente tenuta per Amici di letto, commedia sexy diretta da Will Gluck e con protagonisti Justin Timberlake e Mila Kunis. Calo quasi nullo visto che ha incassato 148mila euro contro i 167mila di venerdì scorso. Calo più cospicuo per I Tre Moschettieri 3D, che invece si sono bruscamente allontanati dalla vetta e aggiungono altri 144mila euro al loro bottino.

Chiudiamo con Paranormal Activity 3 che ieri ha incassato 116mila euro con una buona media per sala (ricordo che è uscito solamente in poco più di 200 schermi, mentre negli USA ha già stupito con anteprime da record) mentre  Melancholia del discusso regista Lars Von Trier ne ha raccolti 23mila in meno di 100 sale.

Tornate a seguirci per scoprire nuovi dettagli sugli incassi del weekend italiano e americano, che come sempre troverete nella nostra sezione dedicata al boxoffice.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI