This Must Be The Place in testa di venerdì in Italia

This Must Be The Place in testa di venerdì in Italia

Di Leotruman

Nelle previsioni di incasso di ieri parlavamo di This Must Be the Place come una mina vagante. Aveva il potenziale giusto, anche considerando il numero di copie, per distinguersi al botteghino italiano ma non si era certi di quanto la pellicola fosse effettivamente commerciale.

La sorpresa è arrivata e l’atteso film di Paolo Sorrentino presentato a Cannes e con protagonista il premio Oscar Sean Penn ha guadagnato la testa della classifica nella giornata di ieri.

This Must Be The Place Poster Orizzontale Italia 1

Ben 276mila euro incassati in oltre 300 sale, per una previsione di incasso che a questo punto viene elevata almeno ad un milione e mezzo di euro nei tre giorni (Ex 2 lo scorso fine settimana incassò 227mila euro di venerdì per chiudere a quasi 1.8 milioni).

La delusione arriva invece da  I Tre Moschettieri 3D, che godeva non solo di un numero di sale nettamente superiore (503 sale) ma anche del sovrapprezzo 3D (ben 339 schermi sul totale).

Eppure il kolossal diretto da Paul W.S. Anderson con Milla Jovovich (Milady), Matthew Macfadyen (Aramis), Logan Lerman (D’Artagnan), Ray Stevenson (Porthos) e Luke Evans (Athos) non sembra aver centrato l’obiettivo. Solo 223mila euro incassati con una media per sala deludente. Grazie ai pomeridiani, soprattutto domenicali, potrebbe riservare ancora qualche sorpresa quindi aspettiamo almeno i dati della giornata di oggi per capire meglio la situazione.

Battaglia per il terzo posto, almeno nella giornata di ieri, tra due commedie. L’esordiente Amici di letto, commedia sexy diretta da Will Gluck e con protagonisti Justin Timberlake e Mila Kunis si è comportato bene con 167mila euro incassati, anche se per la medaglia di bronzo dovrà vedersela con Ex: Amici come prima, psuedo-sequel del grande successo di Fausto Brizzi diretto da Carlo Vanzina: ieri ha raccolto 161mila, la battaglia è quindi aperta.

Niente da fare per Cowboys & Aliens, la pellicola western/sci-fi diretta da Jon Favreau con un tris d’assi di protagonisti: Daniel Craig, Olivia Wilde ed Harrison Ford. Solo 87mila euro incassati nella giornata d’esordio, ma anche in questo caso aspettiamo almeno i dati del sabato per poter commentare con maggiore efficacia.

Ricordo che tutti gli aggiornamenti sugli incassi li trovate come sempre nella nostra sezione dedicata al Box Office.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI