Once Upon a Time, la favola di tutte le favole

Once Upon a Time, la favola di tutte le favole

Di emanuele.r


C’era una volta, recita l’inizio di ogni fiaba che si rispetti. E c’era una volta recita anche il titolo di Once Upon a Time, la nuova serie tra drama e fantasy di ABC creata da Adam Horowitz ed Edward Kitsis (tra gli sceneggiatori di Lost) e interpretata da due visi noti del panorama seriale come Ginnifer Goodwin (Big Love) e Jennifer Morrison (Dottor House). La trama ruota intorno, appunto, al mondo delle fiabe, nel quale la regina e il principe azzurro, mentre stanno per sposarsi, ricevono la maledizione della strega cattiva; maledizione che si ripercuote su di loro nel mondo reale, una sorta di dimensione parallela in cui esistono i personaggi ma non il lieto fine.  Qui appare il piccolo Henry, che grazie a un libro crede di aver capito la natura del mondo e che contatta Emma, una donna con la capacità di sentire la verità.

Ambientato in un Maine che, da Stephen King in poi, pare location perfetta per trasfigurare sogni e incubi, lo show ha raccolto alla messa in onda uno share del 10% con 12 milioni di spettatori e un rating (ossia la percentuale sul target commerciale) di 3.9, facendo registrare il miglior debutto delle ultime due stagioni. A dire il vero, nel pilot c’è più potenziale che senso, c’è il fascino e l’interesse di mescolare la fiaba e la realtà come fossero due dimensioni parallele, ma anche la mancanza di un centro e di una prospettiva. Forse il secondo episodio sarà più chiarificatore: mentre aspettate news sul nostro blog e su Episode39, ecco un promo della serie.

LEGGI ANCHE

Under the Bridge: Poster e trailer della serie con Lily Gladstone & Riley Keough 27 Marzo 2024 - 18:49

Il trailer della serie limitata Under the Bridge è stato diffuso online da Hulu, un dramma true crime interpretato da Lily Gladstone e Riley Keough

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il corto completo 27 Marzo 2024 - 16:30

È disponibile il cortometraggio The Spider Within: A Spider-Verse Story, realizzato per sensibilizzare sul tema della salute mentale.

Luca Guadagnino dirigerà Julia Roberts nel thriller After The Hunt 27 Marzo 2024 - 16:09

After the Hunt è stato acquistato dagli Amazon MGM Studios lo scorso fine settimana, dopo un'offerta aggressiva dello studio

Kinds of Kindness, il teaser del film di Lanthimos con Emma Stone 27 Marzo 2024 - 15:30

Yorgos Lanthimos ed Emma Stone tornano a lavorare insieme in Kinds of Kindness, "fiaba in tre atti" che uscirà negli USA a giugno.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI