Ex 2 primo di venerdì in Italia, segue Final Destination 5

Ex 2 primo di venerdì in Italia, segue Final Destination 5

Di Leotruman

Primo aggiornamento sugli incassi italiani del weekend. Senza grosse sorprese, e forte delle ben 550 sale a disposizione, in testa alla classifica troviamo Ex: Amici come prima, psuedo-sequel del grande successo di Fausto Brizzi diretto da Carlo Vanzina.

Sono 227mila gli euro incassati nella giornata di ieri e non dovrebbe avere problemi a fine weekend a rimanere in prima posizione. La proiezione di 1.5 milioni di euro nei tre giorni sembra rimanere la più valida, ma il film ha tutto il tempo di sorprendere in positivo o in negativo.

Final Destination 5 Poster Italia 2

Seconda posizione per il quinto episodio della saga di Final Destination, che ha raccolto 119mila euro. Essendo proiettato in circa 300 sale, di cui il 90% in 3D, la media per sala è bassina e gli spettatori pochi. In ogni caso lo scorso venerdì Baciato dalla Fortuna incassò 125mila euro per chiudere il weekend a 856mila euro, e sinceramente credo dobbiamo ancora aspettarci un risultato simile (anche se grazie agli spettacoli pomeridiani ha ancora possibilità di raggiungere il milione).

Battaglia per il terzo posto dove per ora domina Abduction, l’action thriller che dovrebbe lanciare la carriera del giovane Taylor Lautner (Twilight). 104mila euro nelle 190 sale depongono a favore di una tra le medie per sala migliori. Bisogna vedere se buona parte delle fan si sono riversate nei cinema già nella giornata di ieri lasciandoli vuoti per per il weekend. In ogni caso dovrebbe superare la nostra previsione di 500mila euro.

Sale in classifica A Dangerous Method di David Cronenberg, che dopo aver stupito con la miglior media per sala nello scorso fine settimana ha beneficiato di un ampliamento del numero di sale (circa 40 in più). Sono 102mila gli euro incassati (contro gli 88mila dell’esordio) e dovrebbe superare i 500mila euro nel weekend senza problemi. Incasso identico per I Puffi, che grazie alle famiglie potrebbe tranquillamente conquistare la terza posizione a fine weekend come da noi previsto.

Male e lontane dal vertice le altre pellicole. Jane Eyre, nonostante le quasi 100 sale a disposizione, non è andato oltre i 23mila euro, mentre Il Villaggio di Cartone di Ermanno ne ha incassati solo 16mila. Come previsto è il francese Tomboy a distinguersi per una buona media: 13mila euro incassati in 26 sale è uno tra i migliori dati della classifica. Prevedibile flop della settimana per la commedia L’Amore fa Male con solo 10mila euro incassati e una media a dir poco pessima.

Ricordo che tutti gli aggiornamenti sugli incassi li trovate come sempre nella nostra sezione dedicata al Box Office.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI