Cowboys & Aliens, I Tre Moschettieri, Amici di Letto: le previsioni del weekend

Cowboys & Aliens, I Tre Moschettieri, Amici di Letto: le previsioni del weekend

Di Leotruman

Gli incassi nello scorso fine settimana sono aumentati nel nostro paese, anche se rimasti decisamente sotto la media del periodo (siamo intorno al 35%). Temperature in drastico calo previste per il weekend che inizia oggi e le pellicola in uscita, ma anche quelle già presenti nei cinema, potrebbero beneficiarne non poco.

L’offerta è particolarmente varia anche in questo fine settimana e avremo un vero e proprio scontro alla pari visto che alcuni film in uscita sembrano avere lo stesso potenziale. Scopriamoli insieme:

I tre moschettieri 3D Poster Italia

Il probabile campione dovrebbe essere  I Tre Moschettieri 3D, forte delle sue 503 sale a disposizione di cui ben 339 nel formato 3D.

Il lungometraggio diretto da Paul W.S. Anderson con Milla Jovovich (Milady), Matthew Macfadyen (Aramis), Logan Lerman (D’Artagnan), Ray Stevenson (Porthos) e Luke Evans (Athos) arriva in Italia forte dei 14 milioni di dollari incassati in poco tempo in Germania (circa 20 globalmente in una manciata di paesi). Non è ancora arrivato negli Stati Uniti e nemmeno in Francia perché il nostro è tra i primi mercati in cui arriva.

Sembra il classico film che può attirare in sala non pochi ragazzini e viene lanciato come se fosse un nuovo Pirati dei Caraibi. Mi sbilancio e secondo me i 2 milioni nel weekend li riesce a raggiungere e superare. Voi che ne pensate?

Cowboys & Aliens Poster Italia 02

Dietro sarà una vera e propria lotta per le altre posizioni del podio. A oltre due mesi dall’uscita americana finalmente sbarca anche nelle nostre sale  Cowboys & Aliens, la pellicola western/sci-fi diretta da Jon Favreau con un tris d’assi di protagonisti: Daniel Craig, Olivia Wilde ed Harrison Ford.

Non si può dire purtroppo che il kolossal sia stato un successo. Costato oltre 160 milioni di dollari ne ha incassati circa 100 negli Stati Uniti, ma solamente 66 nel resto del mondo. Deve ancora uscire in alcuni mercati rilevanti come Giappone e Russia, ma purtroppo il film non è da annoverare tra i successi di questo 2011.

Nel nostro paese arriva in 320 sale. Quanto riuscirà a raccogliere? Il genere fantascientifico non è molto amato dagli spettatori italiani (Super 8 è riuscito a fatica a raccogliere 3.2 milioni nell’anomalo settembre) ma anche il western non sembra colpire quanto sperato (Il Grinta lo scorso anno non andò oltre i 2.9 milioni nonostante le solidissime premesse). Speriamo possa incassare almeno 1 milione di euro in questi primi tre giorni e chiudere intorno ai 3 milioni.

This Must Be The Place Poster Orizzontale Italia 1

Un forte concorrente è certamente This Must Be the Place, l’atteso film di Paolo Sorrentino presentato a Cannes. Si parla da mesi dalla pellicola e la presenza di un due volte premio Oscar come Sean Penn in vesti così particolari potrebbe essere di forte richiamo per il pubblico italiano.

Medusa crede molto nella pellicola tanto da lanciarla in ben 340 sale. Quanto riuscirà ad incassare la rock star Cheyenne in questi tre giorni? Credo la media per sala possa essere molto buona. Punto sul secondo posto in classifica e 1.2 milioni di euro, ma potrebbe anche stupire ed incassare di più. Ricordo che Il Divo di Sorrentino esordì con poco meno di 1 milione e arrivò a fine corsa a ben 4.6 milioni.

Amici Di Letto Poster Italia 01

Altra pellicola che arriva in un discreto numero di sale è Amici di letto, commedia sexy diretta da Will Gluck e con protagonisti Justin Timberlake e Mila Kunis.

Tutte le commedie R-rated di grande successo recentemente uscite in Italia sono andate decisamente male. Questa pellicola è invece quella che si è comportata meno bene al botteghino americano (“solo” 55 milioni): scommettiamo che gli italiani la apprezzeranno più di tutte le altre? In ogni caso sono 255 gli schermi a disposizione: io punto su 750mila euro nei tre giorni.

Oggi arrivano anche Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento scritto da Hayao Miyazaki e diretto da Hiromasa Yonebayashi: circa 150 sale a disposizione per un film che avrà una buona media per sala a fine weekend (Ponyo di Miyazaki esordì con 237mila euro e chiuse a 786mila). Numero di copie non disponibile per I Want to Be a Soldier, dramma di Christian Molina con Robert Englund, Ben Temple, Danny Glover e Valeria Marini.

Chi incasserà di più? Come sarà composto il podio a fine weekend? Diteci la vostra giocando al round della Boxoffice Cup!

Fonte dei dati: eduesse, boxofficemojo

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI