Breaking Dawn parte 1, la descrizione delle scene in anteprima a Roma

Breaking Dawn parte 1, la descrizione delle scene in anteprima a Roma

Di Leotruman

Alla vigilia dell’incontro col pubblico di domani al Festival Internazionale del Film di Roma 2011 sono state proiettate per la stampa circa 15 minuti in anteprima di  The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte I, prima parte dell’ultimo capitolo del franchise ispirato ai romanzi di Stephenie Meyer.

Domani alle ore 17 in Sala Santa Cecilia i fan più accaniti potranno vederle anche loro e conoscere due dei loro beniamini: Nikki Reed e  Jackson Rathbone, che nella saga interpretano nella saga i vampiri Rosalie e Jasper Hale.

La prima parte dell’epilogo arriverà nelle sale italiane il 16 novembre, tra poco più di due settimane, e si potranno scoprire le sorti di Bella (Kristen Stewart), del neo-marito vampiro Edward (Robert Pattinson) e del giovane lupo mannaro Jacob (Taylor Lautner).

Oggi abbiamo potuto vedere in anteprima il footage che verrà appunto presentato domani ed ecco la descrizione:

Twilight Saga Breaking Dawn Parte I Robert Pattinson Kristen Stewart Foto dal film 02

L’evento è iniziato con la proiezione del full trailer italiano della pellicola (che potete trovare a questo link). È comparso poi sullo schermo il regista Bill Condon (Dreamgirls) che ha salutato il pubblico ringraziandolo della presenza e augurando buona visione.

Sono state proiettate alcune tra le scene più famose dei capitoli precedenti, in particolar modo dal primo Twilight, come antipasto (e per ricordare anche ai giornalisti meno esperti i vari personaggi della saga). Si è passati poi alla proiezione di un dietro le quinte di breve durata, che ha mostrato solo pochi istanti di vita del set: potete vedere buona parte dei frammenti nella featurette recentemente comparsa on-line.

Si è passati poi ad un video in cui alcuni dei protagonisti della saga, come appunto Nikki Reed e Jackson Rathbone, hanno raccontato di come la loro partecipazione a Twilight abbia cambiato le loro vite. Non riescono ancora a capacitarsi dell’affetto dei fan, numerosi in ogni angolo del globo, e hanno spiegato come ogni tappa della promozione delle pellicole la porteranno per sempre nel loro cuore.

Sono state poi proiettate due scene di circa quattro minuti la prima e di poco più di due la seconda. Mi dispiace svelare ai fan che ci saranno domani al Festival che non sono clip totalmente inedite. Infatti sono state già presentate al Comic-Con di San Diego (qui il resoconto completo del panel a cui Screenweek ha partecipato), e finite su Youtube già da tempo in versione botole da tempo.

La prima infatti è una versione estesa della clip che la Summit ha rilasciato tre giorni fa e che vede protagonisti Bella ed Edward all’inizio della loro luna di miele sull’isola di Esme. Il primo segmento lo potete vedere nel video qui sotto, mentre la scena prosegue con una Bella particolarmente agitata per la sua prima notte di nozze. Si chiude in bagno, inizia a farsi bella per suo marito: una scena al limite del comico in cui verso la fine la giovane crolla sul pavimento e parlando a sé stessa dice: “Non essere codarda!“. Si convincerà ad uscire in spiaggia solo con un asciugamano addosso. Lo lascerà cadere entrando in mare nuda insieme al marito.

La seconda è una scene di tensione con protagonisti Jacob, Carlisle ed Esme Cullen, preoccupati per le sorti di Bella prossima al parto. Non si sa infatti cosa porta la ragazza nel grembo, se un vampiro, un umano oppure un mostro. Loro sono tuttavia preoccupati per la sua sorte, e credono sia molto difficile che possa sopravvivere al parto. Jacob rimane sorpreso dell’attaccamento dei Cullen per Bella (“Fa parte della famiglia ora!” affermano) e riesce finalmente a comprendere l’amore che nutrono nei suoi confronti, quasi forte quanto il suo. Uscirà dalla casa dicendo: “Ho una famiglia forte anch’io: ora so cosa devo fare…”.

Incontrerà nel bosco una fazione di suoi fratelli lupi che lo hanno ripudiato. Vuole provare a far rientrare nel branco Sam e Leah, che avevano preso le sue difese ed erano stati altrettanto allontanati. Ci riuscirà solo facendo capire che sarà lui personalmente ad uccidere la creatura che partorirà Bella, qualcosa che l’intera specie dei lupi mannari teme perché hanno paura possa in futuro governare su entrambe le specie. Jacob appare convincente, ma non si sa effettivamente se stia facendo il doppio gioco o meno (anche questa clip si trova facilmente su Youtube in versione bootleg).

Twilight Saga Breaking Dawn Parte I Kristen Stewart Foto dal film 02

Infine è stata proiettata una scena particolarmente breve in esclusiva per il Festival di Roma 2011. Non dura nemmeno un minuto e mostra Bella insieme ad Alice (Ashley Green) e Rosalie (Nikki Reed) intente ad acconciare la sposa. Mancano infatti pochi minuti al matrimonio e Rosalie, che ricordiamo è sempre stata ostile alla loro relazione, ha finalmente accettato la futura cognata in famiglia. La scena termina con Alice che afferma “D’altronde i matrimoni riescono a riunire tutti!”. Il filmato è davvero breve e i fan che verranno al Festival domani si convincano di venire soprattutto per vedere i due protagonisti più che per particolari e lunghe sequenze in anteprima assoluta.

Non mi resta che darvi appuntamento domani, quando vi racconteremo della conferenza stampa con Nikki Reed e Jackson Rathbone, che racconteranno tante curiosità su The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte I e seguiremo anche l’evento con il pubblico, dove i fan potranno salutare direttamente i propri beniamini, dal red-carpet aperto a tutti fino alla sala.

Vi ricordo che potete continuare a seguirci per tutte le news questa sesta edizione del Festival Internazionale del Film tramite la scheda del nostro database (basta cliccare qui sotto, anche sul Mi Piace) oppure sulla nostra pagina Facebook. Potete trovare inoltre tutti i materiali sul film, video ed immagini, sempre cliccando qui sotto.

Fonte: Screenweek

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI