World War Z, Marc Forster parla dei cambiamenti e degli zombie

World War Z, Marc Forster parla dei cambiamenti e degli zombie

Di Leotruman

La produzione World War Z sta facendo tappa in Scozia e sono numerosi i video e le immagini arrivate dal set. Il kolossal diretto da Marc Forster (Quantum of Solace) e con protagonista Brad Pitt è tratto dal libro di Max Brooks ma non pochi appassionati sono rimasti sorpresi dei numerosi cambi nella sceneggiatura rispetto al romanzo originale.

È proprio il regista a rilasciare un’intervista in cui spiega le motivazioni di questi cambi e parla anche degli zombie e di come saranno effettivamente nel film.

Quantum of Solace 007 Marc Foster

Infatti il romanzo non segue una vera e propria linea narrativa e la storia è raccontata spesso per flashback. Inoltre il protagonista, il ruolo interpretato da Pitt, non è nemmeno il personaggio principale del libro. Ma Forster spiega:

“Sarà il vostro umile narratore. Se hai Brad Pitt come protagonista in un film di zombie, non puoi semplicemente lasciarlo andare in giro parlando ed intervistando gente per la maggior parte del tempo. Ha bisogno di essere costantemente in azione. Così i cambiamenti dovevano essere fatti e sto incorporando alcuni degli scenari fantasiosi ed orribili con cui Brooks ha riempito il suo libro.”

“L’idea, visto che il libro non è scritto come un romanzo, è di di prendere le cose dal libro ma allo stesso tempo di cambiarle pur cercando di mantenere lo spirito del libro stesso.”

Per quanto riguarda gli zombie, e soprattutto la loro velocità (abbiamo visto in un filmato dal set quanto effettivamente si muovono veloci) il regista ha aggiunto:

“Nel libro di Max Brooks si muovono come nei film di George Romero. Abbiamo creato un approccio un po’ diverso, ma non esclude che essi potrebbero alla fine essere modellato come gli zombi di Romero. Penso che sarà probabilmente uno dei motivi di discussione principale sulla pellicola.”

Sembra che regista e produttori abbian scelto tale approccio perché la gente, dopo aver visto numerosi film sugli zombie, non li ritiene una minaccia reale se camminano molto lentamente. Ma le parole di Forster sembrano rivelare che forse ci sono diversi tipi di zombie e che alcuni possono anche regredire ad un ritmo più lento (in modo da accontentare tutti?).

Forster sembra avere le idee chiare e pur rispettando il libro cio tiene a proporre il suo personale adattamento. Purtroppo il video dell’intervista non è visibile dall’Italia, ma nel momento in cui dovesse essere pubblicato anche per noi potremo scoprire integralmente i pensieri e le dichiarazioni di Forster sul film.

World War Zdiretto da Marc Forster e prodotto dalla Plan B Entertainment di proprietà di Brad Pitt, uscirà negli USA il 21 dicembre 2012. Per non perdervi nemmeno una novità sul film non dovrete fare altro che cliccare sul riquadro sottostante (anche sul Mi Piace per rimanere aggiornati).

Fonte: Mtv

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI