ScreenWEEKend – il Box Office (3D) è contagiato da Super 8

ScreenWEEKend – il Box Office (3D) è contagiato da Super 8

Di Filippo Magnifico

Il Festival di Venezia volge ormai al termine. In attesa di scoprire i nomi dei vincitori diamo un’occhiata alle uscite del weekend, che questa volta presenta più di un titolo interessante, tra cui uno particolarmente atteso (e non mi riferisco di certo a Box Office 3D – Il film, sia chiaro).

Super 8 Kyle Chandler Joel Courtney Elle Fanning Ron Eldard foto dal film 2

Super 8 di J.J. Abrams

È o non è il film più atteso degli ultimi mesi? Ovvio che sì. Il film diretto da J.J. Abrams e prodotto da Steven Spielberg si preannuncia come un sentito omaggio a titoli di culto come E.T. – e Incontri ravvicinati del terzo tipo e, a giudicare dalla nostra recensione in anteprima, sembra aver centrato il bersaglio. Finalmente potremo giudicarlo con i nostri occhi!

Contagion di Steven Soderbergh

Nonostante Steven Soderbergh non sia sempre sinonimo di garanzia, Contagion, il nuovo film da lui diretto e presentato fuori concorso al Festival di Venezia (qui trovate le nostra recensione) si presenta come un progetto particolarmente interessante, soprattutto per quanto riguarda il cast, che può vantare nomi del calibro di Jude Law, Matt Damon, Marion Cotillard, Kate Winslet, Gwyneth Paltrow e Laurence Fishburne.

Box Office 3D – Il film dei film di Ezio Greggio

Presentato fuori concorso al Festival di Venezia, Box Office 3D – Il film dei film, il primo film italiano in 3D, è una di quelle pellicole che ti fanno innervosire solo a sentirla nominare, ma che quasi certamente riuscirà a fare la sua porca figura al Box Office. Meglio rifugiarsi dietro un laconico No Comment. Qui trovate le nostra recensione.

Tutta colpa della musica di Ricky Tognazzi

Ricky Tognazzi ci racconta una storia di uomini e donne sull’orlo di una crisi di nervi, uniti dalla musica galeotta e ostacolati dalla loro stessa razionalità. Una commedia agrodolce che può vantare nel cast attori molto cari al pubblico italiano, come Stefania Sandrelli, Elena Sofia Ricci e, per la prima volta sul grande schermo, la cantante Arisa.

L’ultimo terrestre di Gian Alfonso Pacinotti

Presentato in concorso al Festival di Venezia, ecco che arriva nelle nostre sale l’opera prima di Gian Alfonso Pacinotti meglio conosciuto come Gipi, ispirato a Nessuno mi farà male, romanzo a fumetti di Giacomo Monti.

Questa storia qua di Sibylle Righetti e Alessandro Paris

Il film diretto da Sibylle Righetti e Alessandro Paris, anche lui presentato fuori concorso al Festival di Venezia, ci propone un ritratto inedito della rockstar italiana Vasco Rossi, reso attraverso le sue canzoni ed un ricco materiale di repertorio. Un vero e proprio evento per i fan, che l’hanno premiato con un’anteprima da record.

Terraferma di Emanuele Crialese

Dopo il grande successo di Nuovomondo (tre David di Donatelo ed un Leone d’Argento), Emanuele Crialese torna dietro la macchina da presa per raccontarci la storia di due donne, un’isolana e una straniera che pur essendo molto diverse hanno uno stesso sogno, un futuro diverso per i loro figli. Qui la nostra recensione da Venezia.

Come ogni settimana vi rimandiamo alle previsioni del box office e al nostro ScreenWEEKend speciale Kids. Qui invece trovate le nostre app per iPhone e iPad.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI