Kung Fu Panda 2 sempre primo in Italia, distanti Lanterna Verde e Bad Teacher

Kung Fu Panda 2 sempre primo in Italia, distanti Lanterna Verde e Bad Teacher

Di Leotruman

Se gli incassi cinematografici sono tornati a livelli decenti in questo fine settimana bisogna ringraziare solamente la domenica di maltempo al Nord Italia, che ha permesso alle pellicole in sala di raddoppiare i propri introiti che fino a sabato erano stati deludenti.

Ancora una volta è Kung Fu Panda 2 a mantenere la testa della classifica italiana con un calo minimo rispetto al weekend d’esordio. L’incasso negli ultimi tre giorni è stato di 2.382.153 euro con una media di 3mila euro per sala.

Kung Fu Panda 2 Poster Italia 02

A questo punto il totale sfiora i 9 milioni di euro dopo 12 giorni di programmazioni e sembra proprio abbia intenzione di continuare ad incassare bene anche nelle prossime settimane (anche perché fino all’uscita de I Puffi la concorrenza sarà inesistente).

Incassi nelle previsioni, e quindi deludenti, per Lanterna Verdeil kolossal della Warner Bros diretto da Martin Campbell e con protagonisti Ryan Reynolds, Tim Robbins e Blake Lively.

Solo 842.458 euro l’incasso fatto registrare in questo fine settimana in 375 sale, con una media esigua di 2200 euro nonostante il sovrapprezzo 3D. Il film si salva in corner grazie all’incasso delle anteprima e dei due giorni di programmazione in più e il totale è di 1.333.099 euro. In Italia i cinecomic non sono un genere amatissimo, ma il film non potrà replicare i buoni risultati ottenuti quest’anno da Thor e Captain America.

Bad Teacher Poster USA

Supera lievemente le previsioni invece la commedia Bad Teacher con Cameron Diaz e Justin Timberlake. L’incasso è di 731.854 euro con una media di oltre 2700 euro (seconda della classifica). Se aggiungiamo anche gli incassi di mercoledì e giovedì il film arriva a 923.511 euro. Personalmente credo a lungo termine possa superare Lanterna Verde in totale, ma esamineremo la tenuta delle pellicole già nei prossimi giorni feriali.

Meno bene l’esordio della commedia italiana, la prima della stagione, Cose dell’Altro Mondo con Diego Abatantuono e Valerio Mastrandrea. Ha incassato 428.464 euro nelle 265 sale a disposizione (come Bad Teacher) con una media di solo 1600 euro. Fortemente deludente anche il risultato del thriller  Solo per Vendetta, con protagonista Nicolas Cage: 351.788 euro in tre giorni e una media ancora più bassa, solo 1400 euro.

Calo contenuto per le altre pellicole in classifica. Come Ammazzare il Capo e… Vivere Felici aggiunge altri 307.173 euro per 1.8 milioni incassati mentre  I Pinguini di Mr. Popper con protagonista Jim Carrey riesce ad arrivare a 2.6 milioni in totale grazie ai 213.510 euro degli ultimi tre giorni.

Incassi minimi ormai per Le Amiche della Sposa (165.953 euro, 1.2 milioni totali) e Fright Night – Il Vampiro della Porta Accanto (128.943 euro, 500mila il totale). Delusione anche per Professione Assassino con Jason Statham, a quota 430mila euro dopo 10 giorni nelle sale.

Appena fuori dalla top-ten troviamo un’altra nuova uscita: sto parlando di Ruggine di Daniele Gaglianone, primo film in arrivo da Venezia ed in gara alle Giornate degli Autori a Venezia 68. L’incasso è debole, solo 60mila euro in 48 schermi quando ci si aspettava potesse distinguersi almeno con una buona media per sala.

Settimana prossima weekend caldissimo in arrivo: Super 8, Contagion, Boxoffice 3D e tante altre pellicole! Chi vincerà il weekend? Potete già fare la vostra previsione nel round della Boxoffice Cup a questo link!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI