Kung Fu Panda 2 maggiore incasso di sempre per una regista!

Kung Fu Panda 2 maggiore incasso di sempre per una regista!

Di Leotruman

Kung Fu Panda 2 continua a raccogliere incassi nel nostro paese ed è rimasto in testa per il secondo weekend consecutivo con un calo praticamente nullo (solo 8%) rispetto all’esordio.

Negli Stati Uniti il film è uscito da tempo (ha esordito a fine maggio) e ha concluso la sua corsa con circa 165 milioni di incassi, un dato sensibilmente inferiore al primo capitolo. Nel resto del mondo invece il film ha già incassato 485 milioni di dollari e quindi ha già superato ampiamente i 416 milioni del primo episodio.

A questo punto il totale aggiornato a livello globale è di ben 650 milioni di dollari e questo ha reso Jennifer Yuh Nelson la regista donna che può vantare il più elevato incasso di sempre tra le sue colleghe.

Kung Fu Panda 2 Jack Black Jennifer Yuh Nelson foto Premiere dal Taormina Film Festival 6

Lo ha reso noto proprio la Dreamworks Animation con un comunicato. Ecco le parole di Bill Damaschke, capo dell’ufficio creativo:

“A nome di tutto lo studio è mio piacere congratularmi con Jen per aver raggiunto questo traguardo impressionante con Kung Fu Panda 2, un risultato particolarmente importante dato che questo film costituiva il suo debutto alla regia.”

Non solo molte infatti le registe di sesso femminile e difficilmente si occupano di grandi blockbuster. Possiamo citare i casi di Catherine Hardwicke che con Twilight incassò quasi 400 milioni di dollari oppure di Mimi Leder che raccolse 350 milioni con Deeep Impact. Il record precedente apparteneva invece a Phyllida Lloyd, che con Mamma Mia! sbancò i botteghini di tutto il mondo ed incassò ben 610 milioni di dollari.

Pur avendo solo un film in curriculum come regista, la Nelson ha una lunga carriera alle spalle: ha collaborato alla creazione di Madagascar sempre della DreamWorks Animation, ma anche a Sinbad e Spirit: Cavallo selvaggio. In precedenza aveva lavorato anche alla Hbo come story artist e character designer e ha pubblicato diversi libri di fumetti indipendenti.

Abbiamo avuto il piacere di intervistare direttamente Jennifer Yuh Nelson in occasione della premiere italiana di Kung Fu Panda 2 che si è svolta a Taormina. Potete rivedere il video dell’intervista a questo link.

Per tutti i materiali su Kung fu Panda 2, i video e le gallery, e per scoprire la programmazione delle sale potete cliccare sul riquadro sottostante.

Fonte: Dreamworks, BoxofficeMojo

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI