Eduardo Sanchez aggiorna su The Blair Witch Project 3!

Eduardo Sanchez aggiorna su The Blair Witch Project 3!

Di Leotruman

Quando vi abbiamo parlato delle sette migliori campagne di viral marketing di sempre, al primo posto c’era meritatamente The Blair Witch Project. In un’epoca dove i social network non esistevano ancora e nemmeno internet era così diffuso come al giorno d’oggi, il film che basò la sua intera campagna sul far credere che la storia capitata ai tre giovani fosse vera ebbe un successo strepitoso: ben 250 milioni di dollari incassati dopo esserne costati solo 60mila.

Il merito va soprattutto al regista Eduardo Sanchez, che insieme al collega Daniel Myrick creò il primo di una lunghissima serie di mockumentary che continuano ancora oggi (vedi Paranormal Activity).

Dopo un deludente secondo capitolo, girato invece come un horror classico, Sanchez è tornato a parlare della possibilità di un terzo capitolo e lo ha fatto a Bloody Disgusting.

“È tutto nelle mani della Lionsgate. Dan ed io siamo pronto a farlo. L’idea di un sequel che ci piace molto ed è solo questione di accordarci con la Lionsgate e firmare per il progetto. Siamo stati pronti a fare un nuovo film su ‘The Blair Witch’ per molto tempo. Siamo molto vicini al momento attuale ma non è ancora una cosa garantita.”

Ha poi continuato:

“Mi è piaciuto il sequel, perché al tempo stesso esiste un mondo al di fuori del film. Quindi se vogliamo fare un sequel di The Blair Witch Project, dobbiamo restare in quel mondo, mentre “Il Libro delle Ombre” non fa parte quel mondo ma avevamo creato un mondo diverso. È come se il sequel de “Lo Squalo” fosse iniziato con una scena che mostrava persone in fila per vedere “Lo Squalo”. Per me Il libro delle ombre ha funzionato in un certo modo ma il mio più grande rammarico è che non avremmo dovuto chiamarlo Blair Witch 2. Sarebbe stato meglio intitolarlo Blair Witch Chronicles. Non era in realtà un sequel del nostro film mentre il terzo capitolo sarebbe un sequel diretto al nostro: esaminerebbe la mitologia di Burkittsville, l’essere posseduti e molto altro.”

Alla domanda se potrebbero tornare gli attori del primo film ha risposto:

“In questo momento non c’è un vero e proprio piano, ma staremo a vedere. C’è sempre spazio per nuove idee. Il piano è quello di farli tornare anche se probabilmente non saranno i personaggi principali di questo sequel.”

Il film non dovrebbe essere un prequel, ma un vero e proprio seguito che cercherebbe di ricostruire anche cosa è effettivamente accaduto nella scena finale del film (che ha irritato però non pochi spettatori ai tempi) quindi gli attori originali potrebbero tornare in qualche flashback (ma quanti anni hanno ora?!).

È davvero strano che la Lionsgate, in questo clima di remake e sequel selvaggi, non si sia ancora mossa per sviluppare questo sequel che certamente avrebbe un discreto successo visto il forte richiamo che ha ancora oggi il brand di The Blair Witch Project.

Voi che ne pensate? Evitabilissimo seguito oppure potrebbe nascere qualcosa di interessante? Quali sono i vostri ricordi su The Blair Witch Project?

Fonte: BloodyDisgusting

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI