Sin City 2, il premio Oscar William Monahan stenderà lo script!

Scritto il 29 agosto 2011 @ 09:13 da Leotruman in

Lo sviluppo di Sin City 2 procede più rapido del previsto e sembra che lo sceneggiatore di The Departed, il premio Oscar William Monahan, sia salito a bordo del progetto! Ecco i dettagli del sequel che verrà sempre diretto da Robert Rodriguez:

Al Comic Con 2011 il regista Robert Rodriguez aveva parlato di alcuni sequel in cantiere, come Sin City 2 e Machete 2, ma come sempre quando parla il regista bisogna “fare la tara” sulle sue parole, ed eliminata una buona fetta di entusiasmo e non gli avevamo dato peso più del necessario.

Tra i due progetti, Sin City 2 sembrava quello sulla carta con le maggiori probabilità di essere prodotto entro tempi brevi e ciò era stato confermato ulteriormente dal regista nelle scorse settimane, quando Rodriguez aveva annunciato che le riprese sarebbero iniziate entro la fine del 2011.

A sorpresa l’Hollywood Reporter ha appena annunciato che solo lo sviluppo procede ma anche che è salito a bordo del progetto un premio Oscar! Sto parlando di William Monahan, vincitore della statuetta per The Departed e regista esordiente di London Boulevard, con Keira Knightley e Colin Farrell.

Monohan secondo alcune fonti è stato assunto per sistemare e completare la bozza di script che Frank Miller, autore della graphic novel e sceneggiatore del primo capitolo, ha già preparato.

Nel 2005 il film incassò a sorpresa 75 milioni in patria e quasi 160 in tutto il mondo, e per anni si è parlato di un seguito (anche con Angelina Jolie, si rumoreggiava ai tempi!).

Non è chiaro quali attori del film originale torneranno. Si parla quasi certamente di Mickey Rourke Jessica Alba, ma potenzialmente tutti i personaggi sopravvissuti nel primo film potrebbero tornare.

Tra i progetti su cui sta attualmente lavorando lo sceneggiatore c’è anche Oblivion/Horizons, il kolossal fantascientifico della Universal con protagonista Tom Cruise, mentre potrebbe tornare a lavorare con Scorsese per il remake di The Gambler.

Fonte: THR

Contenuto interessante? Consiglialo!

1 commento su “Sin City 2, il premio Oscar William Monahan stenderà lo script!”

Feed dei commenti di questo post

  • tonystark scrive:

    Speriamo che ci sia Johnny Depp anche per un eventuale numero tre. E la Jolie sarebbe ideale per un cinefumetto sperimentale come Sin City. Tempo fa aveva espresso interesse per il ruolo e sarebbe un’aggiunta non da poco. Sono contento che la base dello script sia sempre di Miller.

    Segnala

Commenti

Nei blog del network di Screenweek.it i commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione. La redazione dei blog si riserva di rimuovere senza alcun preavviso e a suo insindacabile giudizio i commenti che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili e che contengano promozioni, pubblicità o dati personali. Saranno altresì moderati i commenti "off-topic", non correlati all’argomento principale del post, o comunque provocatori e tali da disturbare la discussione senza aggiungere nulla al dibattito in corso. Per maggiori informazioni leggi la Policy di Moderazione Commenti.

Consigli per lo shopping su Amazon