Scimmie ancora in testa di venerdì negli USA, ottimo The Help mentre floppa Glee!

Scimmie ancora in testa di venerdì negli USA, ottimo The Help mentre floppa Glee!

Di Leotruman

Il sito Boxofficemojo, la bibbia del botteghino americano, ha pubblicato le stime di incasso della giornata di ieri. I dati erano molto attesi visto che ben quattro pellicole esordienti, completamente diverse per genere e target, si scontravano tra loro e contro i campioni delle scorse settimane.

Non sorprende il primo posto de L’Alba del Pianeta della Scimmie, che lo scorso fine settimana aveva superato ogni aspettativa con un esordio da ben 55 milioni di dollari, ma ha rischiato di finire in seconda posizione dietro all’ottimo The Help, che ha addirittura già due giorni di programmazione alle spalle. Male Glee Il Concerto 3D, che sembra non replicare i buoni risultati di pellicole simili.

Ecco i risultati di ieri:

The Help Poster USA

Come dicevo L’Alba del Pianeta della Scimmie, il discusso prequel della saga della Fox che a sorpresa ha convinto non solo il pubblico ma anche la critica (83% le recensioni positive su Rottentomatoes), è rimasto in testa con 8.1 milioni di dollari incassati.

Non dovrebbe faticare a rimanere al vertice anche a fine weekend e la previsione di incasso è attualmente di 26 milioni di dollari, un incasso che gli permetterà di raggiungere già i 104 milioni di dollari dopo 10 giorni nelle sale, a dir poco eccellente.

Sorprende in positivo tra tutti l’esordio della commedia drammatica The Help, una pellicola tutta al femminile con protagoniste Emma StoneViola DavisMelissa MolinaroBryce Dallas Howard e Jessica Chastain.

Il film distribuito negli Usa dalla Buena Vista ha esordito nelle sale mercoledì con un convincente primo posto e 5.5 milioni di dollari, diventati poi 4.3 milioni di giovedì. Ieri si è dovuto accontentare della seconda posizione ma l’incasso è salito a 7.6 milioni per un totale di 17.5 milioni dopo 3 giorni.

A questo punto la stima per il weekend è di circa 22 milioni, per un incasso che nei primi 5 giorni di programmazione salirebbe a quota 32 milioni di dollari. Potrebbe godere anche di un buon passaparola e di un buon successo a lungo termine, come ad esempio fece Julie and Julia (altra commedia uscita in un periodo simile).

Final Destination 5 Teaser Poster USA

Primi segni di stanchezza per la saga horror di Final Destination, giunta ormai al suo quinto capitolo. Sono 7.34 i milioni di dollari incassati ieri, un risultato in calo rispetto al quarto episodio (10.8 milioni di dollari). Con 4600 schermi a disposizione, di cui 2800 in 3D ci si aspettava qualcosa di più.

A questo punto l’incasso stimato del weekend è di 18 milioni di dollari, decisamente in calo rispetto ai 27 milioni del quarto episodio. Fine della saga in vista, oppure no?

Non bene nemmeno la commedia 30 Minutes or less con Jesse EisenbergDanny McBride,Michael Peña. Sembra che il regista Ruben Fleischer non riuscirà a replicare l’ottimo esordio di Benvenuti a Zombieland. Ieri infatti la sua action-comedy R-Rated avrebbe raccolto solo 4.85 milioni con un incasso stimato nel weekend di soli 13 milioni di dollari.

Chi però ha davvero sorpreso, in negativo, è Glee Il Concerto 3D. L’attesissima pellicola musicale in tre dimensioni ha fatto registrare uno dei peggiori esordi per quanto riguarda i concerti musicali 3D.

Solo 2.7 milioni di dollari incassati ieri, addirittura meno rispetto a I Puffi (3.8 milioni, al suo 15esimo giorno nelle sale). A questo punto ci si aspetta solamente un weekend da 7 milioni di dollari, un risultato lontanissimo rispetto ad altre pellicole simili come This is It (23 milioni), Hanna Montana (31 milioni), Justin Bieber (29 milioni) e anche i Jonas Brothers (12 milioni).

Davvero inaspettato visti gli ascolti record della serie tv e gli incassi stratosferici derivanti dal tour musicale che ha attraversato gli Stati Uniti ed il Regno Unito.

A domani per un nuovo aggiornamento sugli incassi americani!

Fonte: Boxofficemojo

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI