Primo candidato per la regia del sequel di Thor, si tratta di Brian Kirk

Primo candidato per la regia del sequel di Thor, si tratta di Brian Kirk

Di Leotruman

Il sequel di Thor è già stato confermato già da tempo, insieme a quello di Captain America, da Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios. D’altronde il kolossal in 3D diretto da Kenneth Branagh ha incassato quasi 450 milioni di dollari in tutto il mondo ed il suo immancabile sequel ha già una sua data di uscita: arriverà 26 luglio 2013.

Sul nostro blog tematico dedicato al Dio del Tuono vi avevamo anticipato che Don Payne, già autore dello script del primo capitolo insieme ad Ashley MillerZack Stentz, è stato ufficialmente incaricato di scrivere la sceneggiatura del film.

Oggi vi riportiamo invece il primo rumor sul nuovo possibile regista, visto che Branagh non tornerà dietro la macchina da presa.

Thor Teaser Poster USA 4

E’ Variety a rivelare che il regista Brian Kirk sarebbe addirittura già vicino a firmare con i Marvel Studio!

Kirk è noto per i suoi lavori soprattutto in ambito televisivo visto che ha diretto tre episodi di Game Of Thrones e vari episodi di DexterBoardwalkEmpireLuther. Il nome di Kirk sarebbe emerso da una shorlist di registi di altissimo livello tutti interessati a dirigere Thor 2 ma avrebbe sbaragliato la concorrenza convincendo i Marvel Studios grazie alla sua abilità nel gestire grossi cast ed il genere fantasy.

Ne sapremo a breve di più visto che la pre-produzione prosegue e pieno regime e le riprese inizieranno già nel 2012. Ricordo che il protagonista Chris Hemsworth sta attualmente girando, sempre nei panni di Thor, il kolossal The Avengers attualmente in produzione per la regia di Joss Whedon (qui tutte le news sul film).

Nel sequel di Thor tornerà certamente Tom Hiddleston come Loki mentre secondo i primi rumour il film potrebbe essere ambientato unicamente su Asgard, e in quel caso non tornerebbe il personaggio di Jane Foster (interpretato da Natalie Portman).

Per tutte le news ed i materiali su Thor potete cliccare sul riquadro qui sotto o andare a curiosare nel nostro blog tematico dedicato al film.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI