[UPDATE] Il Ranger solitario con Johnny Depp NON chiude i battenti!!

[UPDATE] Il Ranger solitario con Johnny Depp NON chiude i battenti!!

Di Marco Triolo

UPDATE 2: E’ confermato da The Hollywood Reporter che The Lone Ranger subirà un taglio al budget, ma non verrà cancellato. C’era da aspettarselo, visto che sono coinvolti Johnny Depp, Gore Verbinski e Jerry Bruckheimer. Ora sappiamo anche perché il budget originale si aggirasse intorno ai 232 milioni: il Ranger e Tonto avrebbero affrontato una serie di creature mitologiche degli indiani, come i licantropi. I tagli hanno portato a una nuova stesura dello script che esclude i mostri (grazie al cielo!), ma non elimina tre spettacolari sequenze d’azione, tra cui quella che viene definita come la più spettacolare scena con un treno mai concepita.

Verbinski e Bruckheimer hanno rinunciato personalmente a parte delle loro parcelle, per un totale (ridicolo) di 10 milioni. La Disney non ha chiesto tagli enormi, comunque, e il budget dovrebbe aggirarsi ancora intorno ai 215-220 milioni, comunque tantissimo per un western. Ma almeno il tutto sarà ridimensionato e tornerà su binari meno fantastici. Che ne dite?

UPDATE: forse abbiamo scherzato. Stando a Variety, testata soprannominata “la Bibbia del cinema”, quindi fatevi un po’ i conti, la Disney non avrebbe assolutamente chiuso il progetto Lone Ranger: avrebbe semplicemente deciso, come si era già capito tra le righe del post precedente, di rielaborarlo per produrlo con un budget minore. La cosa in fondo ha senso: stiamo parlando pur sempre di un western, e 250 milioni di dollari è una cifra davvero eccessiva, se pensiamo che Cowboys & Aliens, dove i cowboy si scontrano con gli extraterrestri in un tripudio di CGI, ne è costati “solamente” 163. Qui, che di mostri e astronavi in digitale non dovrebbero essercene (si spera), ci si chiede come avrebbero speso tutto quel ben di dio. Ok che Depp costa, ma comunque… A seguire il post originale.

La Disney ha sospeso The Lone Ranger, il film sul Ranger solitario con Johnny Depp, per questioni di budget: a quanto pare, con un costo previsto di circa 250 milioni di dollari, lo studio non se la sentiva di dare luce verde al film. Pare che le preoccupazioni siano nate in concomitanza con lo sviluppo di altri progetti: da una parte, John Carter, le cui riprese aggiuntive hanno fatto lievitare i costi; dall’altra Oz: The Great and Powerful di Sam Raimi, il cui budget si aggira intorno ai 200 milioni. Essendo The Lone Ranger ancora in pre-produzione, era tra tutti il più facile da fermare.

Il resto del cast avrebbe dovuto comprendere Armie Hammer, Tom Wilkinson, Helena Bonham Carter, Dwight Yoakam e Barry Pepper. Alla regia c’è Gore Verbinski e alla produzione Jerry Bruckheimer. Una squadra apparentemente infallibile, che stavolta è stata penalizzata dallo studio. Ora, non è chiaro che intenzioni abbia la Disney, se tentare di ricomporre il progetto per un budget inferiore, o vendere la proprietà a qualcun’altro. Certo è che non ci saremmo mai aspettati una mossa del genere nei confronti di un film con Depp. Voi che ne dite?

(Fonte: Deadline)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI