Game of Thrones Casting: Liam Cunningham e altre nuove aggiunte al cast

Game of Thrones Casting: Liam Cunningham e altre nuove aggiunte al cast

Di Cristiano

In attesa del panel di Game of Thrones che si terrà questa settimana alla Comic-Con di San Diego, continuano a fioccare le notizie sui casting dell’attesissima seconda stagione di quello che senza ombra di dubbio può essere considerato il serial evento dell’anno.

Liam Cunningham, l’attore inglese meglio conosciuto per i suoi ruoli in Outcasts, Prime Suspect e Camelot, interpreterà il ruolo forse più significante della nuova stagione, quello di Davos Seaworth, meglio conosciuto come l'”Onion Knight”.

Davos è il personaggio attraverso i cui occhi vediamo Stannis Baratheon e Melisandre, due ruoli che saranno rispettivamente interpretati da Stephen Dillane e Carice van Houten.

Ma facciamo un po’ d’ordine. Ex contrabbandiere che ha assistito Stannis durante la guerra di Robert contro i Targaryens, Davos è stato insignito del titolo di cavaliere ma ha anche perso quattro dita come punzione per i soi crimini passati.

Stannis Baratheon, uno dei contendenti per il trono di spade, è uno dei fratelli di Re Robert, morto in circostanze misteriose durante il primo ciclo di episodi. Stannis crede di avere diritto a quel trono, visto che Re Joffrey è in realtà il ‘bastardo’ dei gemelli Cersei e Jamie Lannister. Ovviamente non è l’unico interessato al trono, visto che anche Renly Baratheon – il più giovane dei fratelli – sta combattendo con quell’unico obiettivo. Caparbio e testardo, ma con un forte senso di giustizia, Stannis non avrà alcuna pietà verso chiunque impedirà di raggiungere il suo scopo – neanche per suo fratello.

La consigliera più vicina di Stannis è Lady Melisandre di Asshai. Lady Melisandre è una potente sacerdotessa che serve il Lord della Luce, una nuova divinità che sta prendendo piede in Westeros. La sua bellezza è pari a quanto pericolosa essa sia.

Infine Gwendoline Christie è entrata nel cast come Brienne, una donna che si ribella alle regole della società e diventa una guerriera decidendo di appoggiare Renly Baraheon nella sua corsa al potere. Brienne diverrà addirittura parte della personalissima guardia di fiducia di Renly, la Rainbow Guard, e avrà un ruolo significativo nelle prossime stagioni del serial.

Infine vi ricordo che anche Natalie Dormer si è aggiunta al cast di Game of Thrones.

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI