Una Notte da Leoni 2 torna in testa alla vigilia della Festa della Repubblica

Una Notte da Leoni 2 torna in testa alla vigilia della Festa della Repubblica

Di Leotruman

Breve aggiornamento sugli incassi italiani visto che la quasi totalità delle nuove pellicole in uscita è sbarcata ieri, mercoledì 1 giugno, nelle nostre sale in tempo per sfruttare la Festa della Repubblica di oggi.

Non sorprende il ritorno in prima posizione di Una Notte da Leoni 2, che dopo il primo weekend sta avendo un’ottima tenuta.

Una Notte da Leoni 2 Horizontal Banner

Infatti nella giornata di ieri la commedia di Todd Phillips con Bradley Cooper,Ed HelmsZach Galifianakis ha incassato poco meno di 640mila euro, un dato addirittura in aumento rispetto all’ottimo esordio di una settimana fa (620mila euro).

A questo punto il film ha incassato in Italia dopo 8 giorni nelle sale quasi 4.5 milioni di euro potrebbe superare quota 7 milioni entro domenica sera.

Torna in seconda posizione Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del Mare, il quarto capitolo della saga prodotta e distribuita da Disney con protagonista Johnny Depp.

Anche il kolossal in 3D diretto da Rob Marshall grazie alla giornata prefestiva ha fatto registrare un calo nullo rispetto allo scorso mercoledì e ha incassato altri 510mila euro. Il totale aggiornato è quindi di oltre 12 milioni di euro e a questo punto possiamo affermare con relativa certezza che replicherà almeno il buon risultato del terzo capitolo (quasi 17 milioni di euro).

Tra le nuove uscite è a sorpresa ESP – Fenomeni Paranormali, l’ennesimo mockumentary horror, a conquistare la terza posizione. La pellicola diretta dai Vicious Brothers con Dominic Purcell, Josie Maran e Marcus Thomas ha infatti incassato poco più di 138mila euro con 170 schermi a disposizione.

In lotta per la medaglia di bronzo c’è anche la commedia Paul di Greg Mottola con Simon Pegg, Nick Frost e Kristen Wiig: ieri ha incassato circa 100mila euro e ha diverse chances di salire al terzo posto a fine weekend.

In ogni caso c’è un altro film a breve distanza: di tratta dell’acclamato The Tree of Life di Terrence Malick, che continua ad incassare bene nonostante un centinaio di sale a disposizione. Ieri ha incassato infatti poco più di 95mila euro per un totale di 1.3 milioni dopo 2 settimane nelle sale.

Solo 56mila euro per il cartoon Garfield-Il Supergatto, che viene proiettato in ben 250 sale. La media per sala è terribilmente e il film si candida per la palma di Flop del Weekend.

A domani per ulteriori aggiornamenti, che come sempre potete trovare nella nostra sezione dedicata al Boxoffice!

Fonte: screenweek

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI