Transformers 3, l’intervista a Rosie Huntington-Whiteley!

Transformers 3, l’intervista a Rosie Huntington-Whiteley!

Di Leotruman

Transformers 3 sta sbarcare nei cinema. Mancano pochissime settimane al fatidico mercoledì 29 giugno, quando il kolossal di Michael Bay invaderà in contemporanea le sale di tutto il mondo.

La star di Transformers Shia LaBeouf è tornato per la terza volta a vestire i panni del protagonista, Sam Witwicky, e ha annunciato che il terzo episodio della popolarissima saga sarà il più spettacolare dei tre in un’intervista che vi abbiamo pubblicato ieri (qui il post).

Questa volta però non sarà affiancato da Megan Fox ma da una new entry, la modella di Victoria’s Secret Rosie Huntington-Whiteley, più altri nuovi volti che completano un cast a dir poco stellare come ad esempio il premio Oscar Frances McDormandPatrick Dempsey (Grey’s Anatomy).

Ed è proprio la supermodella Rosie Huntington-Whiteley a raccontarci come abbia affrontato il suo impegnativo e faticoso ruolo nel terzo attesissimo episodio della saga di Transformers e quanto si sia divertita, nonostante qualche graffio e livido!

Ecco alcune sue dichiarazioni fatte in una recente intervista:

Transformers 3 Rosie Huntington-Whiteley Foto Dal Film 01

“Adoro l’attività fisica e mi è piaciuto moltissimo girare le scene d’azione, sono quelle in cui mi sono trovata meglio. Mi sono davvero divertita, è stato emozionante.

I set sono davvero realistici, ci sono sparatorie, esplosioni, sembra davvero la fine del mondo e ci sei tu che corri attraverso le fiamme, salti su macchine sfasciate… tutto ciò mentre Michael al megafono urla “corri più veloce!

È stato esaltante e secondo me le scene d’azione e tutta la parte fisica sono state il momento più emozionante della produzione. E sì, certo, mi sono dovuta allenare. Ero abbastanza in forma anche prima di iniziare, ma volevo avere la certezza di essere al meglio”.

Rosie ha ammesso di essere stata nervosa prima di iniziare a lavorare a Transformers 3, la sua prima apparizione come attrice, per altro al fianco di star affermate come Shia LeBeouf, che interpreta Sam, e Patrick Dempsey, nei panni di Dylan, il suo misterioso capo.

Transformers 3 Rosie Huntington-Whiteley Patrick Dempsey foto dal film 2
Dopo essere stata contattata dalla produzione per una parte nel film, aveva inizialmente pensato che Bay la volesse solo per un cammeo:

“All’inizio ero nervosissima, mentirei se dicessi di non essermi sentita ansiosa” ha affermato “Non avrei mai immaginato di poter partecipare a un film del genere, così imponente, tant’è che quando sono stata contattata per il provino, non sapevo nemmeno per cosa fosse.

“Pensavo che il provino fosse per un ruolo minore, magari un cammeo. Non mi era molto chiaro cosa dovessi fare e quando ho capito che il ruolo sarebbe stato di questo calibro e che sarei stata la nuova protagonista femminile sono rimasta sconvolta. Ho provato al tempo stesso un turbinio di emozioni contrastanti, dall’eccitazione al terrore puro!”

Infatti Rosie interpreta Carly, la nuova ragazza di Sam, sulla scia di Megan Fox, che ha interpretato Mikaela nei primi due film:

“È una ragazza inglese che Sam conosce alla Casa Bianca mentre riceve un’onorificenza, si innamorano e vanno subito a vivere assieme. Sam è disoccupato e lei insiste molto perché si trovi un lavoro; ovviamente non essendo abituata a tutti questi alieni e ai Decepticon si sente molto nervosa ad averceli attorno, sono qualcosa di totalmente nuovo per lei.

Sam è veramente convinto di avere chiuso con il salvare ancora il mondo e lei desidera davvero che lui si trovi un lavoro normale. Dylan, il suo capo, è interpretato da Patrick Dempsey e tra loro tre si viene a creare uno strano triangolo. Non un triangolo amoroso, piuttosto una sorta di relazione torbida. Ma non voglio dire altro!”

Rosie è nata e cresciuta nelle campagne del Devon, in Inghilterra, e ha iniziato a lavorare come modella già da adolescente. Ora ha 24 anni e si è affermata come una delle modelle di maggior successo al mondo, rappresentando marchi internazionali quali Victoria’s Secret e Burberry.

Rosie Huntington-Whitely 7

Quando le si è presentata l’occasione di recitare in Transformers 3 l’ha colta al volo, anche a costo di dover rinunciare a diversi ingaggi come modella:

“Sono stata costretta a rinunciare a molti ingaggi come modella, a molti contratti, ma fortunatamente sono stata supportata da tutti i miei clienti e dai miei agenti e penso che abbiano tutti capito che l’occasione fosse troppo importante per lasciarsela scappare.”

Prima di iniziare le riprese, Bay l’ha avvertita che avrebbe dovuto imparare a correre ‘come si corre nei film’:

“So che sembra assurdo, ma c’è un modo specifico di correre sul set. È una cosa che è venuta fuori subito. Il primo giorno di riprese tutto il cast era composto da uomini che continuavano a osservarmi e a chiedermi ‘sai correre?’

“E io ‘beh, sì, certo che so correre, ma che significa?’ E Michael ‘sarebbe il caso che imparassi a correre…’ Correre in un film non è facile come sembra e, considerando che dovevo farlo indossando dei fantastici tacchi, era ancora più difficile!

In alcune scene, in cui si utilizzavano angolazioni diverse, ho anche potuto usare scarpe basse, ma la maggior parte delle volte dovevo correre sui tacchi, che non solo è difficilissimo, ma anche abbastanza pericoloso. Ho lavorato duro e mi hanno aiutata tutti. Diciamo che amo le sfide – tutto quel correre e saltare – quindi mi sono divertita!”

Quando si gira con kolossal d’azione ti questo tipo un paio di graffi e lividi sono il minimo che può capitare, e infatti Rosie ha aggiunto:

Transformers 3 Rosie Huntington-Whiteley foto dal film 1

“Ricordo di essermi storta un paio di volte le caviglie e di averci dovuto applicare del ghiaccio. Poi mi sono riempita di graffi. A quel punto mi è stato detto di mettermi le cosiddette ‘protezioni da stuntman’. Ovviamente nessuno me ne aveva parlato prima che mi riempissi di graffi!

Michael Bay ha girato Transformers 3 utilizzando l’avanzatissima tecnologia 3D Cutting-Edge e secondo Rosie il risultato è a dir poco spettacolare:

“Sono stata un paio di volte con Michael al montaggio e devo ammettere che è veramente una figata! Non ho mai pensato di poter trovare affascinanti delle esplosioni o degli effetti speciali, ma sono meravigliosi. È incredibile quanto talento e quanta abilità siano necessari per poter realizzare un film del genere.

Le riprese dell’intero film sono durate più di sette mesi e per metà del tempo non si sa cosa si stia facendo, perché reciti da solo o corri attraverso qualcosa che non puoi vedere o senza sapere cosa accada alle tue spalle. Solo in seguito inizia a prendere forma qualcosa sullo schermo ed è lì che pensi ‘ecco cosa intendeva!

Ora capisco perché mi diceva di guardare da quella parte facendo finta che ci fosse qualcosa…’ Perché poi vedi arrivare gli Autobot e I Decepticon, vedi gli effetti speciali, tutto prende forma ed è pazzesco, sembra di vedere un altro film. Sono davvero fiera di lui e di ognuno di noi.”

Riuscirà a far dimenticare ai fan della saga la ribelle Megan Fox? Sembra che la giovane attrice e modella abbia fatto di tutto per mettersi in gioco completamente, e questo non può che deporre a suo favore. Solo dopo la visione in sala potremo effettivamente commentare la sua interpretazione e il suo valore artistico.

Vi ricordo che sul nostro blog tematico dedicato al film potete trovare tutte le notizie più fresche sul kolossal di Micheal Bay (qui il link).

L’uscita di Transformers: Dark of the Moon è prevista per il 29 giugno 2011 in tutto il mondo. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che il film si trova anche su Facebook, con la pagina ufficiale italiana e quella americanaQui invece trovate il sito ufficiale.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI