Cars 2 da oggi in 900 sale italiane in 2D, 3D e IMAX 3D

Cars 2 da oggi in 900 sale italiane in 2D, 3D e IMAX 3D

Di Leotruman

Il giorno tanto atteso è arrivato. Oggi sbarca in Italia Cars 2, il 12esimo lungometraggio targato Disney-Pixar pronto a conquistare i cuori degli spettatori e anche la testa della classifica italiana.

Tantissime le sale a disposizione, oltre 900, di cui 425 in 3D e una anche in IMAX 3D, lo spettacolare formato in esclusiva attualmente per l’Uci Cinemas di Pioltello, alle porte di Milano (in questo post vi avevamo parlato della nostra esperienza in IMAX alla premiere di Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare).

Cars 2 Poter Italia

Cars 2 arriva a cinque anni di distanza dal primo episodio e questa volta la trama si sposta dalla piccola cittadina di Radiator Springs alle più importanti capitali del mondo. Infatti Saetta McQueen si troverà a gareggiare contro altri veicoli correndo nel Grand Prix Mondiale, una gara che deciderà chi sarà l’auto più veloce del pianeta. Ma il suo amico Cricchetto verrà contemporaneamente coinvolto in una spy-story internazionale che lo metterà in serio pericolo.

Screenweek ha potuto partecipare all’anteprima italiana di lunedì sera che si è tenuta presso la magica cornice dell‘Autodromo di Monza, e a questo link potrete trovare la descrizione dell’evento e la recensione in anteprima del film.

In molti si stanno chiedendo: quanto riuscirà ad incassare Cars 2 in Italia?

L’unico film della Pixar con cui potremo seriamente confrontare la pellicola è Toy Story 3, arrivato lo scorso anno proprio in estate. Il film raccolse nel suo primo giorno 726mila euro in 670 sale (470 in 3D) per poi incassare 2.389.000 euro nel weekend. Incredibile la tenuta del film nelle settimane successive, che gli permise di superare i 13 milioni di euro a fine corsa.

Il primo episodio di Cars arrivò nell’agosto 2006 ed incassò nel primo weekend 2.568.000 euro per poi chiudere a quota 13.112.000 euro totali. Le altre pellicole della Pixar come Up, Wall-E e Ratatouille ricordo che sono arrivate sempre nel mese di ottobre raccogliendo rispettivamente 4.6 milioni, 2.6 milioni e 4.4 milioni di euro nei loro primi weekend di programmazione.

Con Cars 2 è lecito aspettarsi un incasso vicino al milione di euro per la giornata d’esordio di oggi e una cifra superiore ai 3 milioni di euro per il primo weekend (dal venerdì alla domenica).

Voi cosa ne pensate? Potete effettuare la vostra previsione di incasso nella nostra Boxoffice Cup, il gioco di Screenweek che permette ai suoi utenti di effettuare i propri pronostici per quanto riguarda gli incassi italiani ed americani. Ricordo che Cars 2 uscirà in contemporanea nelle sale italiane ed americane.

– A questo link potete effettuare la vostra previsione per il round italiano (entro venerdì alle ore 15)

– A quest’altro potete invece prevedere gli incassi americani (entro venerdì alle ore 22).

Per tutti i numerosi materiali sul film vi rimando alla nostra scheda sul database (cliccate qui sotto) mentre a questo link potete trovare la pagina Facebook ufficiale del film. Ricordo inoltre che Disney ha i suoi canali ufficiali su YouTube: WaltDisneyStudiosITCinemaeCinema. Visitali per non perdere tutte le ultime video-novità targate Walt Disney Pictures!

Infine ecco la programmazione del film nei vari cinema divisi per le province d’Italia:

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI