1 milione di euro l’incasso del sabato di Cars 2

1 milione di euro l’incasso del sabato di Cars 2

Di Leotruman

Secondo aggiornamento con gli incassi del weekend, attesissimi per scoprire se Cars 2, il 12esimo lungometraggio targato Disney-Pixar, quanto incasserà e non sfigurerà di fianco ai suoi fratelli animati.

Ricordo che il film ha oltre 900 sale a disposizione, di cui 425 in 3D e una anche in IMAX 3D, e fino a ieri aveva già raccolto ben 2 milioni di euro in tre giorni.

Cars 2 Teaser Poster Internazionale Italia 5

Gli incassi del sabato sono stati, come previsto, in crescita grazie agli spettacoli pomeridiani per le famiglie. Ieri infatti Cars 2 ha raccolto altri 1.04 milioni di euro con una media di ben oltre mille euro per sala.

A questo punto il totale è di 3 milioni di euro in quattro giorni e potrebbe tranquillamente superare i 4 milioni con la giornata di oggi, rispettando il nostro pronostico della vigilia e replicando quanto raccolto da Toy Story 3 lo scorso anno nello stesso periodo (anche se con qualche sala in meno).

Sempre in seconda posizione per L’Ultimo dei Templari (Season of Witch) con Nicolas Cage con circa 164mila euro. Il calo rispetto allo scorso sabato (355mila euro) è quindi di oltre il 50% ma dovrebbe riuscire ad arrivare intorno ai 2 milioni di euro totali nel weekend, come abbiamo anticipato ieri.

Stabile al terzo posto per I Guardiani del Destino, thriller romantico con protagonisti Matt Damon ed Emily Blunt tratto da un racconto di Philip K. Dick (Blade Runner, Minority Report). Il film distribuito dalla Universal Pictures ha raccolto 118mila euro, con una tenuta nettamente migliore rispetto al film con Nicolas Cage.

Proseguendo troviamo la commedia Libera Uscita dei fratelli Farrelly con Owen Wilson con circa 78mila euro (-45% rispetto a sabato scorso) e ancora una volta, nonostante il numero inferiore di sale, supera X-Men l’Inizio, crollato a 61mila euro (oltre il 70% in meno).

Chiudiamo anche oggi con il campione di incassi Una Notte da Leoni 2, che al suo quinto weekend riesce a raccogliere altri 42mila euro incrociando le dita che possa arrivare ai 10 milioni totali (mancano poche centinaia di migliaia di euro).

A domani per la classifica del weekend italiano, che come sempre troverete nella nostra sezione Boxoffice. Vi ricordo che la news dal nostro blog le potete ricevere anche con le nostre applicazioni per iPadiPhone, iPod TouchAndroid!

Fonte: screenweek

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI