Incassi giovedì in Italia, Una Notte da Leoni in testa ma i Pirati si difendono

Incassi giovedì in Italia, Una Notte da Leoni in testa ma i Pirati si difendono

Di Leotruman

Vi abbiamo appena postato l’incasso del ricchissimo giorno d’esordio di Una Notte da Leoni 2, dove ha incassato la bellezza di 30 milioni di dollari (di cui oltre 10 nelle anteprime di mezzanotte): si tratta di un record per una commedia (qui il post).

Torniamo ad occuparci degli incassi italiani visto che il film di Todd Phillips con Bradley Cooper,Ed HelmsZach Galifianakis ha esordito mercoledì anche nel nostro paese.

Una Notte da Leoni 2 Horizontal Banner

Dopo gli oltre 600mila euro incassati nel primo giorno, nella giornata di ieri la folle commedia distribuita dalla Warner Bros ha raccolto quasi 390mila euro nelle 460 sale monitorate. L’incasso a questo punto in 2 giorni sfiora il milione di euro ed è pronto a mettere il turbo oggi!

Dovrebbe tranquillamente raggiungere e forse superare la soglia dei 4 milioni entro la fine del weekend, che ricordo è quanto complessivamente ha incassato il primo film nel nostro paese.

Nonostante i Leoni, Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del Mare si difende bene. Al suo secondo giovedì di programmazione ha raccolto oltre 302mila euro nelle 700 sale monitorate.

Il quarto capitolo della saga della Disney con Johnny Depp ha in cassa ben 9 milioni di euro dopo 9 giorni di programmazione: dovrebbe superare la soglia psicologica dei 10 milioni con gli incassi di sabato ed il risultato è attualmente superiore a quanto raccolse nello stesso periodo il terzo capitolo.

Ancora bene The Tree of Life di Terrence Malick, vincitore della Palma d’Oro all’ultimo Festival di Cannes. Quasi 49mila euro nelle solite 100 copie, segno che la pellicola sta avendo un passaparola a dir poco ottimo. Il totale a questo punto è di 716mila euro in poco più di una settimana.

Posizioni immutate nel resto della classifica:

Altri 40mila euro sono stati raccolti invece da Fast & Furious 5 per un totale di 10.2 milioni mentre Red con Bruce Willis ne ha incassati 24mila euro (2.27 milioni il totale).

Mr. Beaver diretto da Jodie Foster ne ha invece raccolti 21mila euro e un totale di 430mila euro dopo una settimana esatta di programmazione. Chiude la commedia Il Dilemma con quasi 19mila euro per un totale di oltre 250mila.

Siete ancora in tempo a partecipare ai round classici della Boxoffice Cup, il nostro gioco che vi permette di prevedere gli incassi cinematografici:

– A QUESTO LINK diteci quanto incasseranno secondo voi Kung Fu Panda 2Una Notte da Leoni 2 in 3 giorni (venerdì-domenica) negli USA. Avete tempo fino alle ore 22 di venerdì per fare la vostra puntata.

– A QUESTO LINK infine potete fare la vostra previsione del weekend italiano (venerdì-domenica), visto che anche nelle nostre sale a partire da oggi sbarcherà Una Notte da Leoni 2 (Kung Fu Panda 2 arriverà a fine agosto). Avete tempo fino alle ore 15.

Continuate a seguirci per tempestivi aggiornamenti sugli incassi cinematografici!

Fonte: screenweek

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI