Fast & Furious 5 sempre primo di lunedì, risale Machete

Fast & Furious 5 sempre primo di lunedì, risale Machete

Di Leotruman

Dopo il primo ottimo weekend Fast & Furious 5, con 5 milioni di euro incassati in 5 giorni (qui il resoconto completo) ovviamente domina la classifica italiana anche di lunedì.

Fast & Furious 5 Poster USA 02

Nella giornata di ieri infatti ha raccolto quasi 384mila euro con una media per sala superiore ai 800 euro. Il calo percentuale rispetto alla domenica è stato uno dei più bassi della top-ten.

Il totale è di 5.45 milioni di euro dopo 6 giorni e aspettiamoci incassi ancora buoni in questi feriali, con il consueto picco nella giornata di mercoledì. Il film potrebbe raggiungere il totale del quarto episodio (8.2 milioni di euro) già entro domenica sera per tagliare certamente il traguardo dei 10 milioni a fine corsa.

Stabile in seconda posizione  Thor, il cinecomic della Marvel, con 104mila euro e una media per sala di circa 25o euro (la terza della classifica). Il film sfiora il totale di 6 milioni di euro, che supererà proprio oggi. Iron Man 2 era a 6.5 milioni di euro dopo lo stesso periodo di programmazione: riuscirà a raggiungere gli 8 milioni finali?

Risale in terza posizione, come all’esordio di venerdì, Machete di Robert Rodriguez: oltre 57mila euro raccolti ieri con la seconda media per sala della classifica, quasi 300 euro per copia.

Il totale è di 411mila euro in 4 giorni e probabilmente durante la settimana riuscirà a superare quello di Come L’acqua per gli elefanti, il dramma sentimentale di Francis Lawrence con Robert Pattinson, sceso in quarta posizione con 437mila euro in cassa (e solamente 39mila incassati ieri, media di 150 euro).

Molto bassi gli incassi dei restanti film della top-ten e le loro medie, comprese tra i 100 e i 150 euro.

Source Code non va oltre i 32mila euro (1.42 milioni il totale), mentre Habemus Papam ne aggiunge altri 20mila (4.85 totali). Limitless regge con 17mila euro alla sua quarta settimana nelle sale (3.58 totali) mentre la commedia Senza arte né parte con Vincenzo Salemme ne ha incassati 16mila al suo quarto giorno (solo 201mila euro il totale).

Sempre deludente il drammatico Tatanka, tratto da un libro di Roberto Saviano, con 12mila euro incassati (media di 100) mentre Il Primo Incarico ne ha raccolti solo 2mila.

Quanto incasserà Fast & Furious 5 al suo secondo weekend in Italia? Fate la vostra previsione di incasso nella nostra Boxoffice Cup, che trovate a questo link. Pronta per voi anche la versione americana del gioco, che trovate a quest’altro link.

Fonte: screenweek

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI