Fast & Furious 5 incassa 863mila euro nel suo primo giorno in Italia

Fast & Furious 5 incassa 863mila euro nel suo primo giorno in Italia

Di Leotruman

Incredibile risultato per Fast & Furious 5 al botteghino italiano nel suo primo giorno di programmazione, mercoledì 4 maggio. L’incasso è addirittura superiore alle più rosee aspettative e si preannuncia un weekend di fuoco dopo la scintilla innescata da Thor lo scorso fine settimana.

L’adrenalinico kolossal della Universal Pictures con protagonisti Vin DieselPaul Walker, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Gal Gadot e Dwayne Johnson nella sola giornata di ieri avrebbe incassato nelle 450 sale monitorate ben 863mila euro!

Fast & Furious 5 Poster Italia

La media per copia è spaventosa, oltre 1900 euro, cifre che molte pellicole (anche importanti) non hanno nemmeno raggiunto in un intero weekend.

A questo punto il film è destinato a replicare l’ottimo incasso del weekend d’esordio americano (86 milioni di dollari!) e l’Italia non sfigurerà rispetto agli altri paesi e potrebbe arrivare anche a superare i 5 milioni di euro nei 5 giorni di programmazione. Ricordiamo che il quarto capitolo nel 2009 incassò 3.8 milioni di euro nel suon primo weekend nelle sale italiane.

A livello globale è già a quota 200 milioni di dollari dopo una settimana di programmazione e sembra essere destinato ad essere il primo kolossal ad infrangere il muro dei 500 milioni in questo 2011.

Buona tenuta per Thor, che scende in seconda posizione. Nonostante la forte concorrenza di Fast Five il nuovo cinecomic della Marvel ha incassato ieri 282mila euro nella giornata di ieri (media di oltre 600 euro) per un totale di 4.5 milioni dopo 8 giorni nelle sale.

Terza posizione per Source Code, che continua a non convincere quanto sperato. L’incasso di ieri è stato di 80mila euro con una media per sala di circa 300 euro: a questo punto il totale di 981mila euro in 6 giorni.

Quarto posto per Habemus Papam di Nanni Moretti che ha raccolto 71mila euro per un totale di 4.55 milioni, mentre Limitless, Faccio un salto all’Avana e Rio ieri hanno incassato circa 45mila euro: i totali rispettivi sono di 3.37 milioni, 2.45 milioni e 5.83 milioni di euro.

Bravissimo il nostro utente Harrypotterr che ha vinto entrambe le coppe del round speciale della Boxoffice Cup dedicato a Fast & Furious 5 (ha sbagliato di soli 2mila euro la sua previsione di incasso).

A questo punto non vi rimane che giocare al round classico del nostro gioco: quanto incasserà il film da venerdì a domenica? Diteci la vostra a questo link: basta un semplice account Facebook o Twitter.

Fast & Furious 5, diretto da Justin Lin è uscito il 4 maggio 2011. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che il film si trova anche su Facebook, con la pagina ufficiale italiana e quella americanaQui invece trovate l’accountTwitter.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI