Cannes 2011, il giorno di Kung Fu Panda 2 con Angelina Jolie e Jack Black

Cannes 2011, il giorno di Kung Fu Panda 2 con Angelina Jolie e Jack Black

Di Leotruman

Il Festival di Cannes è entrato nel vivo e dopo l’apertura con Midnight in Paris, il film diretto da Woody Allen, e la presentazione di ieri del cast de Il gatto con gli stivali (qui il post cone le foto) la croisette torna a parla ancora “Dreamworks”.

Infatti oggi è il giorno di Kung Fu Panda 2, il sequel del fortunatissimo film della Dreamworks Animation che nel 2008 seppe incassare ben 632 milioni di dollari in tutto il mondo, e che viene presentato oggi in anteprima mondiale nella sezione fuori Concorso al Festival.

Per il film sono tornati a prestare la loro voce ai personaggi animati tre grandissime star come Angelina Jolie (Tigre), Jack Black (Po) e Dustin Hoffman (Shifu) a cui si è aggiunto per l’occasione Gary Oldman nei panni del terribile Lord Shen.

Alla conferenza stampa era presente anche la regista Jennifer Yuh Nelson, che ha esordito alla regia cinematografica proprio con questa importante pellicola:

«Ho voluto sfidare me stessa. Non era facile riportare sullo schermo un personaggio che nella sua prima avventura cinematografica era riuscito a conquistare così tanto il cuore degli spettatori.”

Ha inoltre ricordato il ruolo che ha avuto il regista Guillermo del Toro, accredito per la pellicola:

E’ stato un processo molto lungo durato tre anni, e Guillermo è arrivato proprio nel mezzo, quando le cose erano davvero disordinate. Ha sottolineato ed evidenziato tutte le cose in cui avremmo dovuto credere nel film e ci ha aiutato a sviluppare alcune grandi idee. Una cosa importante che ha fatto è stato cercare di rendere ancora più interessante Shen. In ogni caso è una fonte d’ispirazione con cui lavorare.”

Spassoso come sempre Black, che a chi gli ha domandato fosse alla ricerca della pace interiore come il panda Po ha risposto:

“La mia pace interiore è a pezzi!” ha esordito scherzando “Ma credo che la cosa più importante per una persona ad esempio con figli che vuole trovare la pace sia che loro siano svegli e soprattutto sani. Siamo tutti alla sua ricerca della pace perché è parte del cammino umano. Tutti abbiamo momenti di pace interiore, poi la perdiamo, per poi cercarla di nuovo.”

Ha poi paragonato il tornare a vestire i panni di Po al pari di rimettere un paio di scarpe molto comode, che è garanzia sicuramente di un’altra grande interpretazione da parte dell’attore comico visto che il merito del successo di Kung Fu Panda negli USA è anche merito suo.

Kung Fu Panda 2 immagini dal film 2

Elegante come sempre Angelina Jolie, che ha risposto anche ad una domanda piuttosto delicata e personale. Infatti nel film Po va alla ricerca dei suoi genitori naturali visto che è stato cresciuto ed allevato da un Oca (vista nel primo film e che ovviamente non era sua padre).

Alla Jolie è stato chiesto se i suoi figli, in particolare i 3 adottivi (su 6), hanno già visto il film e come hanno reagito a quest particolare aspetto del film, e l’attrice ha risposto:

Ho portato i miei figli a vedere il film e lo hanno amato e hanno riso per tutto il tempo. Mi sono sinceramente chiesta se avessero delle domande, ma la questione non è venuta a galla. Credo si siano sentiti un po’ più orgogliosi di avere anche un lato così importante in comune al protagonista Po.”

Ha poi aggiunto:

“Questo è un film meraviglioso perché non solo sa divertire ma lancia anche dei messaggi importanti, come il fatto che nella vita noi siamo ciò che scegliamo di essere.”

Potete vedere qui sotto una videointervista di Mtv a Jack Black ed Angelina Jolie ed alcune foto dal red carpet:

Ricordo che Kung Fu Panda 2 arriverà nelle sale americane a fine maggio mentre dovremo aspettare il 24 agosto per vederlo anche in Italia. Per il trailer e i materiali sul cartoon vi rimando alla nostra scheda sul database.

Vi ricordo che per conoscere tutte le ultime news dal Festival e dal mercato di Cannes, vi basta cliccare sulla nostra scheda sul database (la trovate a questo link).

Fonte: THR

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI