Boxoffice Italia, Pirati dei Caraibi 4 incassa oltre 7 milioni di euro in 5 giorni!

Boxoffice Italia, Pirati dei Caraibi 4 incassa oltre 7 milioni di euro in 5 giorni!

Di Leotruman

E’ ormai da 5 giorni che seguiamo attentamente e tempestivamente gli incassi di Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del Mare, il nuovo capitolo della saga dei pirati più famosi con protagonista Johnny Depp(Jack Sparrow) questa volta accompagnato da Penèlope Cruz.

Il kolossal della Disney ha prepotentemente esordito in tutto il mondo incassando ben 346 milioni di dollari in pochi giorni, il quarto risultato di sempre ma il migliore in assoluto per quanto riguarda gli incassi al di fuori degli USA (in questo post tutti i dettagli sugli incassi nei vari paesi del mondo).

Ma il film è uscito anche nel nostro paese mercoledì 18 maggio e nei suoi primi 5 giorni di programmazione ha incassato ben 7.13 milioni di euro con le 1.028 copie di cui ben 537 in 3D (più 1 in IMAX). Oltre 870mila italiani sono accorsi nelle sale per vedere il nuovo capitolo della saga!

Pirati dei Caraibi Oltre i confini del Mare Poster Italia

Mercoledì ha incassato 1.15 milioni, giovedì 680mila euro, venerdì 1.02 milioni, sabato 2.26 milioni e nella giornata di domenica poco più di 2 milioni di euro: una sequenza impressionante di risultati!

L’incasso è superiore addirittura a quanto raccolse il terzo episodio, Ai Confini del Mondo (2007), che nei suoi primi 5 giorni racimolò 6.9 milioni di euro, mentre è inferiore al più grande incasso della saga (La Maledizione del Forziere Fantasma) che invece incassò quasi 10 milioni l’anno precedente.

A questo punto questo quarto capitolo dovrebbe arrivare ad un totale compreso tra i 15 e i 20 milioni a seconda della tenuta e del passaparola, ma la salute della saga non può essere messa in discussione visto il fantastico risultato ottenuto in tutto il globo!

Tra le nuove uscite spicca The Tree of Life di Terrence Malick, vincitore della Palma d’Oro proprio ieri (qui il post con i vincitori). Nonostante avesse solo 115 sale a disposizione in questi 5 giorni è riuscita a raccogliere ben 464mila euro con medie per sala particolarmente elevate.

Meno sorprendente l’esordio di Mr. Beaver, il nuovo film di Jodie Foster con protagonista Mel Gibson: solo 317mila euro ottenuti in 3 giorni con quasi 250 sale a disposizione, e quindi con relativa media per sala a dir poco disastrosa.

A livello di media convince maggiormente la commedia  Il Dilemma, diretta dal premio Oscar Ron Howard. Nel weekend ha raccolto 158mila euro con meno di 100 copie a disposizione in tutto il paese.

Dopo questo assaggio vi do appuntamento a più tardi per la classifica completa del weekend italiano. Se volete dare uno sguardo ai precedenti post di questi giorni relativi agli incassi di Pirati dei Caraibi, potete farlo aprendo la sezione Boxoffice.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI