Papi, pappagalli e serial killer nei trailer di questa settimana!

Papi, pappagalli e serial killer nei trailer di questa settimana!

Di Ilaria

Complice il caldo e le belle giornate, i cinema iniziano a svuotarsi e gli incassi hanno un picco verso il basso, almeno questo ci dicono i dati del box office appena usciti relativi al fine settimana appena trascorso. Vediamo se titoli in uscita il prossimo week end riusciranno a invertire questa tendenza! Gli amanti dell’horror, per esempio, no potranno fare a meno di correre al cinema a vedere Scream 4, quarto capitolo del franchise del brivido diretto ancora una volta da Wes Craven!

In questo trailer si accenna, nella prima parte, agli omicidi commessi negli episodi precedenti ma senza fare citazioni esplicite probabilmente per non tagliare fuori dai potenziali  spettatori colori che non hanno visto gli altri tre film della serie. A parte questo, il promo è abbastanza efficace ed accattivante, voi che ne pensate?

Cambiamo decisamente genere e voliamo a Rio de Janeiro insieme ai coloratissimi pappagallini di Rio, cartoon in 3D nato dai creatori della fortunata saga de L’Era Glaciale e diretto da Carlos Saldanha! Il trailer che vi mostriamo qui sotto è simpatico e ben fatto, cosa del resto non difficile per questo genere di prodotto, e si rivolge (ovviamente) soprattutto ad un pubblico di bambini… anche se poi ci sono alcuni spunti che strizzano l’occhio in maniera strategica anche ad un target (di poco) più adulto. State a guardare:

E da Rio torniamo a Roma con Habemus Papam, ultima fatica di Nanni Moretti che non mancherà di suscitare polemiche, soprattutto per il sarcasmo che si può cogliere benissimo anche in questo trailer di breve durata. Poi in Italia appena si tocca la Chiesa… uh!

Proseguiamo con il trailer di un’altra pellicola italiana Se sei così, ti dico sì, commedia diretta da Eugenio Cappuccio con Belén Rodríguez e Emilio Solfrizzi:

Il trailer non brilla certo per originalità ma introduce in maniera efficace la trama e presenta bene i protagonisti di questa storia che ci farà riflettere, sorridendo, sulle seconde possibilità che a volte il destino ci offre.

E chiudiamo con i trailer di due thriller made in USA. Iniziamo con quello più genuinamente action oriented di Faster, un promo che, dopo una parte introduttiva in cui viene brevemente raccontato l’antefatto, parte in quarta con una serie infinita di sparatorie, risse e inseguimenti. Dwayne Johnson sembra tornato più massiccio e incavolato che mai e ci va giù duro con chiunque cerchi di ostacolare la sua sete di vendetta!

E concludiamo con Limitless, thriller infarcito di elementi sci-fi che ha già incassato 80 milioni di dollari in tutto il mondo dopo solamente un paio di settimane di programmazione! Il trailer è diviso in tre parti che corrispondono sostanzialmente al prima, durante e dopo l’assunzione da parte del protagonista della pillola che gli permette di sfruttare al massimo le potenzialità della sua mente… ovviamente non senza conseguenze!

Dall’horror al cartoon, dall’action alla commedia fino al film impegnato, ognuno potrà scegliere il genere che più preferisce! E voi avete già scelto cosa andare a vedere? Se ancora avete dei dubbi,  vi ricordiamo che ogni venerdì potete trovare le trame di tutti i film in uscita nella nostra rubrica ScreenWEEKend, mentre su KIDS trovate interessanti consigli su cosa andare a vedere insieme ai vostri bambini nel nostro ScreenWEEKend speciale Kids!!! Se invece volete provare a dire la vostra sugli incassi del fine settimana, potete partecipare alla nostra BoxOffice Cup!

E per portare il grande cinema sempre con voi, ricordate di scaricare le nostre applicazioni per iPad, iPhone e iPod Touch!

LEGGI ANCHE

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI