Jodie Foster parla di Elysium

Jodie Foster parla di Elysium

Di Leotruman

Jodie Foster è impegnata proprio in questi giorni nella promozione di The Beaver, il dramma indipendente che ha diretto personalmente e in cui ha recitato a fianco di Mel Gibson. Il film verrà anche proiettato fuori concorso al Festival di Cannes in partenza a maggio nella cittadina francese.

In occasione della proiezione stampa e della conferenza che è seguita un inviato del sito Collider ne ha approfittato per fare qualche domanda all’attrice sul suo prossimo ruolo da protagonista, che la vedrà impegnata in Elysium. Si tratta della nuova pellicola fantascientifica di Neill Blomkamp, l’acclamato regista di District 9 che riuscì anche a strappare una nomination come Miglior Film due anni fa.

The Beaver Jodie Foster foto dal film 5

Nell’eccellente cast presenti anche Matt DamonSharlto Copley (conosciuto proprio grazie a District 9) e William Fichtner.

Siccome il Los Angeles Times aveva quotato una frase della Foster che affermava di essere “il capo di un pianeta alieno“. L’inviato ovviamente ne ha chiesto conferma alla stessa attrice:

“Sì. Spero mi sia permesso dirlo. Credo mi sia permesso dirlo. In ogni caso è abbastanza vago.”

Jodie Foster ha poi aggiunto:

“Questi film di fantascienza sono davvero segretissimi. Non ho nemmeno in mano una sceneggiatura. Non mi daranno nemmeno una sceneggiatura. L’ho letto interamente, ma non mi daranno una copia da tenere fisicamente a casa: sono così preoccupati su tutto e tutti!”

Infine ha risposto una domanda sulla sua voglia di partecipazione alla pellicola e di lavorare con Blomkamp. Ecco le sue parole:

“Sì, certamente. Ha diretto District 9, che credo sia il film più vicino alla perfezione che si possa ottenere. E ‘ davvero un film straordinario. Contiene critica sociale  ma usa la fantascienza per arrivarci. E ‘fantastico.”

Noi spettatori siamo entusiasti quanto la Foster di questo nuovo progetto, che la riporta alla fantascienza dopo il bellissimo Contact di Robert Zemeckis. Numerose le sue pellicole in arrivo, dopo un periodo di assenza dalle scene: oltre a The Beaver, in arrivo il 20 maggio nelle sale italiane, la vedremo anche in autunno in Carnage di Roman Polanski, dove recita Kate Winslet.

Ben tornata Jodie!

Fonte: collider

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI