J.J. Abrams parla di Super 8 e del giovane cast coinvolto nel film

J.J. Abrams parla di Super 8 e del giovane cast coinvolto nel film

Di Filippo Magnifico

Super 8 Joel Courtney Elle Fanning foto dal film 3

MTV ha intervista in esclusiva J.J. Abrams, il regista di Super 8, uno dei blockbuster più attesi dei prossimi mesi. Il regista ha parlato dei giovani protagonisti di questo film:

Ovviamente sono i ragazzi la chiave di questo film e la cosa ci fa pensare a Spielberg e al suo modo di lavorare con i più giovani. Ti sei trovato naturalmente a tuo agio con un cast così giovane. Hai preso spunto dal lavoro di Steven Spielberg?

Non penso che lavorare con gli attori, che siano giovani o grandi, sia sempre facile. Ognuno è diverso. Ci sono alcuni attori con i quali senti di avere una sorta di connessione psicologica, non c’è bisogno che tu dica niente e loro riescono a capire cosa ho in mente. Quando si sceglie il cast, la cosa importante è scegliere persone che non hanno bisogni di sentirsi dire ogni volta quello che devono fare, ma che sono in grado di contribuire alla lavorazione, suggerendoti cose che non ti sarebbero mai venute in mente. Ho lavorato pochissimo con i ragazzi. In Star Trek c’erano un giovane Kirk e un giovane Spock. Ma niente di simile a questo e, francamente, la cosa mi terrorizzava. Dovevo confrontarmi con attori che non avevano mai lavorato su un set. Non sapevano assolutamente nulla sul lavoro di squadra. Era un’esperienza completamente nuova per loro. La cosa divertente del lavorare con loro, in parte, è stata proprio il fatto che non fossero professionisti. E poi c’’è Elle Fanning, che praticamente è come se fosse di un altro pianeta. Possiede una raffinatezza e una lucentezza innati, che non ho mai visto in nessun altro attore della sua età

Per progetti del genere sei solito fare degli screening per il pubblico?

Per i film che ho diretto, incluso questo, organizzo delle proiezioni per la famiglia e gli amici, dove siamo soliti invitare parenti e amici di coloro che hanno lavorato al progetto, così siamo sicuri che nessuno possa diffondere qualcosa nel web. Sempre sperando che la gente sia del tutto sincera su quello che ha visto. Non vogliamo che questo pubblico sia composto da persone che lavorano per la produzione.

C’è stato qualcuno in particolare che ti ha dato un consiglio realmente utile?

Dio mio! Non potrei essere più grato nei confronti di quei suggerimenti. Qualsiasi cosa, che si tratti di sequenze confuse o troppo complicate o di momenti particolarmente lenti. Prepari un primo montaggio e dici “non ci sono storie, non possiamo perdere altro tempo”. Poi lo mostri alle persone e ti accorgi di aver sbagliato un bel po’ di cose. Si tratta di un processo normalissimo.

Super 8 uscirà negli USA il 10 giugno 2011. Per maggiori informazioni sul film e sull’incredibile virale che ne sta accompagnando l’uscita potete consultare le nostre News dal Blog.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI