[Update] Hop ancora in testa negli USA, battute tutte le nuove uscite

[Update] Hop ancora in testa negli USA, battute tutte le nuove uscite

Di Leotruman

Tra le quattro nuove uscite del weekend americano nessuna è riuscita a battere il film che settimana scorsa ha conquistato il botteghino: sto parlando di HOP, rimasto al vertice per la seconda settimana consecutiva.

[UPDATE] Nei dati definitivi Hanna con 12.370.549 dollari sale al secondo posto superando Arhtur fermo a 12.222.756 dollari. Invariato il resto della classifica [UPDATE]

 

Hop Teaser Poster USA 01

HOP, il nuovo lungometraggio della Illumination Entertainment, ha incassato nel weekend (secondo le stime di Boxoffice.com) 21.7 milioni di dollari, in calo di circa il 42% rispetto all’esordio.

La media per sala è ancora buona, oltre 6mila dollari, e il totale in 10 giorni è di ben 68 milioni: supererà quindi la soglia finale dei 100 senza problemi, anche grazie al weekend pasquale di fine mese.

Non replicherà in folli risultati di Cattivissimo Me, ma la pellicola è sicuramente un altro punto a favore per il giovane studio cinematografico di Chris Meledandri, che ha grandi progetti per il futuro.

Delude la commedia Arthur, remake dell’omonimo film del 1982 con Dudley MooreLiza Minnelli. Il protagonista questa volta è il comico Russell Brand accompagnato dal premio Oscar Helen Mirren, ma il risultato è decisamente meno convincente dell’originale.

Solamente 12.6 milioni di dollari è la stima di incasso per il film, con una terribile media per sala di 3800 dollari (è costato 40 milioni). Le previsioni della vigilia parlavano di cifre intorno ai 20 milioni, invece rischia addirittura di perdere la seconda posizione.

Hanna Poster USA

Infatti al terzo posto troviamo un’altra nuova uscita, il thriller Hanna di Joe Wright (regista di Espiazione) e con protagonisti Saoirse RonanEric BanaCate Blanchett.

La stima è di 12.3 milioni di dollari, a soli 300mila dollari di distanza dalla medaglia d’argento e con i definitivi di domani sera potrebbe anche ottenerla. La media per sala è stata di 4800 dollari e le recensioni della critica sono state molto positive: potrebbe avere una buona tenuta nelle prossime settimane.

La miglior media per sala tra le nuove uscita a sorpresa l’ha ottenuta Soul Surfer, un dramma sportivo (di quelli che piacciono tanto agli americani) con AnnaSophia RobbDennis Quaid.

11.1 milioni di dollari stimati nel weekend con una media che supera i 5mila dollari per sala, un risultato decisamente incoraggiante visto la spietata concorrenza del fine settimana.

Ancora bene l’horror Insidious di James Wan, il regista di Saw. Il film ha perso solamente il 27% degli incassi della scorsa settimana e ha raccolto altri 9.740.062 dollari. Costato solamente 1 milione, è già un grande successo visto che ha raccolto in 10 giorni ben 27 milioni di dollari!

Your Highness Poster USA

Ai limiti del sonoro flop la commedia R-rated Your Highness diretta da David Gordon Green. A differenza del precedente film del regista, Strafumati (grandissimo successo negli USA con 87 milioni di dollari), il film ha avuto un incasso al di sotto delle aspettative nonostante un cast di grande rischiamo: Zooey DeschanelNatalie PortmanJames Franco.

Solo 9.5 milioni di dollari con una media per sala di solamente 3400 dollari, davvero deludente (è costato 50 milioni). Natalie Portman, nonostante l’Oscar, non è riuscita a ripetere anche solo il discreto successo di Amici, Amanti e…, anche se non dovrebbe aver problemi a rifarsi con Thor.

Seguono in classifica due thiller: Source Code con Jake Gyllenhaal, Michelle Monaghan e Vera Farmiga, che ha ottenuto molte eccellenti recensioni e nel weekend ha incassato altri 9 milioni, mentre Limitless con Bradley Cooper Robert De Niro ne ha raccolti 5.692.000.

Il calo percentuale rispetto allo scorso weekend è stato per entrambi del 39%, mentre i totali sono rispettivamente di 28.6 milioni e 64.3 milioni di dollari.

Chiudono la top-ten Diary Of A Wimpy Kid: Rodrick Rules con 4.88 milioni (e un totale di 45 milioni di dollari che dovrebbe essere sufficiente a dare il via libera ad un terzo film della serie), e The Lincoln Lawyer, legal thriller con Matthew McConaughey che può ritenersi soddisfatto non solo dei 4.6 milioni di dollari ottenuti in questo quarto weekend di programmazione, ma anche del totale di 46 milioni circa.

Per oggi è tutto e vi do appuntamento a domani mattina per la classifica degli incassi italiani!

Fonte: boxoffice.com

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI