Boxoffice USA, Rio in testa e supera Scream 4

Boxoffice USA, Rio in testa e supera Scream 4

Di Leotruman

Dopo i primi dati di incasso italiani ecco arrivare quelli americani, che ripropongono la sfida tra il cartoon Rio e l’horror Scream 4 visto che sono usciti contemporaneamente sia in patria che nel nostro paese.

La classifica americana sembra destinata ad essere comandata proprio da Rio, il film d’animazione di Blue Sky (di proprietà della Fox) che precedentemente ha creato il grande successo de L’era Glaciale.

Rio Poster Italia

Il film dovrebbe aver raccolto secondo le prima stime circa 10 milioni di dollari ieri e la previsione per il weekend è salita a circa 38 milioni di dollari, ma forse raggiungerà i 40 (una soglia paradossalmente non ancora raggiunta in questa prima parte del 2011) superando anche l’esordio di Hop, grazie al sovrapprezzo 3D.

Costato “solamente” 90 milioni di dollari, anche grazie alla agevolazioni fiscali del Connecticut dove ha sede lo studio, il film si preannuncia come un altro grande successo economico per la Fox dopo L’Era Glaciale.

Nonostante il sito Boxoffice.com avesse previsto un esordio in prima posizione con oltre 40 milioni di dollari, sembra che il quarto episodio della saga di Scream dovrà accontentarsi del secondo posto con incassi ben più bassi.

Ieri Scream 4 avrebbe incassato 8.5 milioni di dollari e la stima per il weekend è a questo punto di 20 milioni di dollari circa. Molti analisti non sono sorpresi e avevano predetto proprio un incasso simile, e il tentativo di attirare due target contemporaneamente (nuovi giovani fan e i nostalgici over-30) sembra essere fallito.

Incredibile la tenuta dell’horror Insidious di James Wan, il regista di Saw. Ieri, al suo terzo fine settimana nelle sale, è salito in terza posizione con 2.3 milioni anche se la stima del weekend (7.1 milioni) è inferiore a quella di HOP, che nonostante ieri abbia incassato 2.2 milioni dovrebbe aggiungere almeno altri 9 milioni di dollari in questi 3 giorni (superando quota 90).

Molto vicine le altre pellicole della classifica. Secondo le stime di Deadline il dramma sportivo Soul Surfer ieri avrebbe incassato 2.2 milioni (6.3 milioni la previsione del weekend), il remake di Arthur sarebbe fermo a 2.1 milioni (6.4 milioni), mentre il thriller Hanna di Joe Wright dopo essere salito anche al primo posto durante i feriali si deve accontentare di 2 milioni (6.5 milioni), in calo di circa il 50% rispetto all’esordio.

Decima posizione per l’esordiente The Conspirator che in 700 sale circa ha raccolto 1.1 milioni e dovrebbe incassare circa 3 nell’intero weekend.

A domani sera per la classifica definitiva del weekend americano!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI