Boxoffice USA, Rio ancora primo a pochi dollari da Tyler Perry

Boxoffice USA, Rio ancora primo a pochi dollari da Tyler Perry

Di Leotruman

Sfida finita a sorpresa al photofinish quella americana in particolar modo tra il cartoon Rio, che la scorsa settimana ha esordito con quasi 40 milioni di dollari (il migliore del 2011), e la commedia Madea’s Big Happy Family di Tyler Perry. Al terzo posto, in linea con le previsioni, il dramma Come l’Acqua per gli Elefanti con Robert Pattinson.

Ecco le stime di incasso del weekend americano pubblicate dal sito Boxofficemojo.

Rio Poster Italia

Il cartoon Rio dei Blue Sky Studios (i creatori de L’Era Glaciale) dovrebbe essere rimasto in testa alla classifica per il secondo weekend consecutivo. Dico “dovrebbe” perché i risultati definitivi li avremo solo domani sera e la stima di incasso è solamente di 1 milione di dollari superiore a quella del film in seconda posizione.

In ogni caso Rio avrebbe incassato altri 26.8 milioni di dollari, calando del 31.7%, per un totale di 81.2 milioni negli USA dopo solo 10 giorni nelle sale. Già quasi 300 i milioni incassati a livello globale e sembra che il film abbia ancora molta strada da fare: probabilmente è nato un nuovo franchise animato.

Madea's Big Happy Family Poster USA 3

Ottimo esordio come sempre per la nuova commedia del regista Tyler Perry. Madea’s Big Happy Family infatti avrebbe incassato 25.75 milioni di dollari, diventando il quarto miglior risultato tra i film del regista.

Il dato è superiore ai 23 milioni di I Can Do Bad All By Myself, uscito a settembre 2009, ma inferiore ai 29 milioni di Why Did I Get Married Too? Incredibile in ogni caso la media per sala: oltre 11mila dollari, un risultato da kolossal. Dovrebbe in ogni caso arrivare ad un totale compreso tra i 50 e i 60 milioni di dollari, perché i film di Perry subiscono drastici cali nelle settimane seguenti.

Come L'Acqua per gli Elefanti Poster Italia

Esordio in terza posizione per Come l’Acqua per gli Elefanti, il film che segna il ritorno sul grande schermo del regista Francis Lawrence dopo il grande successo di Io Sono Leggenda (2007). Il dramma ha come protagonista Robert Pattinson (Twilight) accompagnato da ben due premi Oscar: Reese WitherspoonChristoph Waltz.

Le previsioni di incasso sono state perfettamente rispettate: circa 17.5 milioni di dollari incassati in questi primi 3 giorni con una media di 6200 dollari. A causa del suo target, spostato soprattutto verso gli over 25, il film dovrebbe avere tuttavia una buona tenuta anche nelle prossime settimane imponendosi come alternativa ai kolossal in arrivo. Staremo a vedere.

Incredibile risultato per HOP,, il nuovo film della Illumination Entertainment di Chris Meledandri (Cattivissimo Me). Grazie alla Pasqua, il film con protagonista il coniglietto pasquale ha addirittura incrementato i propri incassi del 16% rispetto allo scorso fine settimana.

Grazie ai 12.4 milioni raccolti anche in questo suo quarto weekend il film ha in cassa ben 100 milioni di dollari e dovrebbe concludere la sua corsa almeno a 120 milioni. Già raggiunta a livello internazionale la soglia dei 150 milioni, e il film a questo punto è un discreto successo per lo studio.

Crollo incredibile per Scream 4, che non solo ha deluso le aspettative lo scorso fine settimana, ma è riuscito addirittura a crollare del 61% in questi ultimi giorni: solo 7.15 milioni di dollari incassati per un totale che ha superato i 31 milioni in 10 giorni. Si rifarà grazie agli internazionali ma possiamo dire addio alla saga di Scream.

African Cats - Il regno del coraggio Poster USA

Non male la sesta posizione di African Cats, un nuovo documentario della Disneynature che nel 2009 era riuscita ad incassare 32 milioni negli USA con Earth (108 globalmente) e quasi 20 milioni lo scorso anno con Oceani 3D (82 globali).

Il film, come sempre rilasciato nella Giornata della Terra, ha incassato nel weekend 6.4 milioni con poco più di 1000 sale a disposizione. Infatti la media è di oltre 5200 dollari, decisamente positiva per un prodotto di questo tipo.

Chiudono la top-ten le uscite delle scorse settimane, che hanno fatto registrare cali molto contenuti compresi tra il 18 e il 27%.

Soul Surfer, Il dramma sportivo con AnnaSophia RobbDennis Quaid incassa altri 5.6 milioni (totale 28 milioni), mentre l’horror Insidious di James Wan ne aggiunge altri 5.3 milioni per un ottimo totale di 44 milioni (ne è costati solo 1.5).

Nono posto per Hanna, il thriller di Joe Wright, che ha raccolto 5.2 milioni (quasi 32 il totale) mentre Source Code del regista Duncan Jones con Jake Gyllenhaal saluta la classifica con 5 milioni e un totale di 44 milioni (ne è costati 32).

Settimana prossima si parte: inizia la stagione estiva americana con l’uscita di Fast&Furious 5 (che ha già fatto registrare incassi d’oro nel mondo). Quanto incasserà il primo kolossal dell’estate?

Diteci la vostra nel round della Boxoffice Cup versione USA: basta solo l’account Facebook per partecipare (qui il link)

Fonte dei dati: Boxofficemojo

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI