Streetdance in 3D, visto in anteprima

Streetdance in 3D, visto in anteprima

Di Leotruman

StreetDance 3D Poster ItaliaRegiaMax GiwaDania Pasquini

Sceneggiatura: Jane English

ConCharlotte RamplingNichola Burley,Eleanor BronPatrick BaladiRachel McDowallGeorge SampsonRichard Winsor,Lex MilczarekSacha ChangJennifer Leung,Hugo Cortes

Anno: 2010

Durata: 96 minuti

 

Carly (Burley) è una ballerina di strada che si diverte a ballare con la sua “crew”. Le cose cambiano quando il fidanzato Jay lascia lei e il gruppo, e si troverà a prenderne il comando.

Inaspettatamente troverà in Helena (Rampling), un’istruttrice di danza in una prestigiosa accademia londinese, una valida alleata che le farà una proposta irrinunciabile: potersi allenare con il suo gruppo per le finali di Streedance utilizzando gratuitamente una sala nell’accademia, a patto di inserire nel corpo di ballo alcuni suoi allievi di danza classica.

L’acqua e il fuoco nella danza posso coesistere ed arrivare ad aiutarsi reciprocamente?

Ad ondate nel corso degli anni non sono mai mancati i film sulla danza. Dai grandi classici degli anni ’80 come Flashdance, Footloose e Dirty Dancing fino ai giorni nostri.

Il fatto è che Streedance ti fa rimpiangere anche pellicole come Save The Last Dance, e non è proprio un merito.

L’idea alla base è anche (nei limiti) piuttosto originale ed è innegabile il talento dei ballerini scelti per il film e la qualità delle coreografie. Ma non possono sostenere interamente un film che è di una banalità sconcertante.

Dialoghi così sciatti e prevedibili non si sentivano da tempo e i giovani ballerini si sono dovuti improvvisare attori con ovvi risultati. Con un pizzico di impegno in più si poteva tirar fuori una pellicola niente male, che globalmente è scorrevole e non annoia, ma si è data troppo attenzione al contorno dimenticandosi della sostanza.

Per quanto riguarda il 3D ci hanno tenuto molto a precisare che il film inglese (uscito in patria lo scorso anno) è la prima pellicola europea in assoluto ad essere girata in tre dimensioni, e da questo punto di vista il risultato è notevole: un 3D luminoso, nitido e coinvolgente (anche se traballante nelle scene più movimentate) che non fa rimpiangere il sovrapprezzo.

Streetdance potrà anche cercare di replicare gli ottimi risultati di Step Up 3D, ma faticherà a lasciare il segno anche negli spettatori più appassionati.

Voto: 4.5

Streetdance in 3D uscirà mercoledì 16 marzo nelle sale italiane. Per le foto, i video e la gallery andate alla nostra pagina sul database.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI