Nessuno mi può giudicare vince il weekend dell’Unita d’Italia

Nessuno mi può giudicare vince il weekend dell’Unita d’Italia

Di Leotruman

E’ stato un weekend cinematografico particolare nel nostro paese, visto che le nuove uscite sono arrivate nelle sale non di venerdì come di consuetudine, ma di mercoledì in tempo per sfruttare la festività del 17 marzo 2011, festa per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia.

Oltre al round classico della Boxoffice Cup vi abbiamo affiancato quindi un round speciale dedicato al lungo weekend festivo. Scopriamo quindi gli incassi non solo degli ultimi 3 giorni, ma anche del periodo di 5 giorni da mercoledì a domenica.

Nessuno mi può giudicare Poster Italia

La pellicola che ha dominato su tutti è stata Nessuno mi Può Giudicare con Paola Cortellesi, Raul Bova e Rocco Papaleo, che permette alle commedie italiane di recuperare la vetta della nostra classifica (mantenuta per 3 mesi consecutivi) dopo che settimana scorsa Rango ne aveva interrotto il record.

Il film ha incassato ben 3.089.562 euro in questi 5 giorni, di cui 1.880.240 nel weekend e con una media per sala che sfiora i 4mila euro. Un risultato che molti speravano ma che non tutti si aspettavano visto che…

Amici miei...come tutto ebbe inizio Poster Italia

…l’altra commedia esordiente, il detestato prequel di Amici Miei firmato da Neri Parenti con Christian De Sica, Michele Placido e Giorgio Panariello ha deluso le aspettative (tra l’altro già non elevatissime).

Amici Miei – Come tutto ebbe inizio infatti ha incassato 2.139.713 euro nei 5 giorni, e solamente 1.144.030 euro nel weekend con una pessima media di 2400 euro per sala. Costato si dice la folle cifra di 15 milioni di euro, la pellicola a questo punto non raggiungerà nemmeno i 5 milioni finali. Neri Parenti lontano dal Natale non sembra produrre altre uova d’oro.

Ne approfitta Rango, il campione della scorsa settimana firmato da Gore Verbinsky e con protagonista Johnny Depp. Altri 854.262 euro incassati nel weekend, ma ben 1.81 milioni di euro negli ultimi 5 giorni.

Il totale è quindi di ben 4 milioni di euro incassati in 10 giorni di programmazione, e sembra abbia ancora fame di incassi anche per le prossime settimane.

Dylan Dog - Il Film Poster USA

Positivo e superiore alle previsioni l’esordio di Dylan Dog, il cinecomic in cui l’attore Brandon Routh riveste i panni dell’eroe creato dal nostro Tiziano Sclavi, che ha raccolto nel weekend lungo 1.395.466 euro in 250 schermi.

Nonostante le pesanti stroncature della critica, nel weekend ha raccolto 790mila euro con una media per sala di poco superiore ai 3100 euro. Ricordo che negli USA la pellicola arriverà solamente il 29 aprile quindi possiamo considerarla un’anteprima mondiale.

Ha retto molto bene nonostante la forte concorrenza l’horror Il Rito, con protagonista Anthony Hopkins e girato parzialmente in Italia. Negli ultimi 3 giorni ha incassato altri 608.308 euro, che diventano 1.14 milioni nel periodo dei 5 giorni.

Può già ritenersi soddisfatto di avere in cassa 2.73 milioni di euro dopo 10 giorni nelle sale italiane, e potrebbe arrivare a sfiorare i 4 milioni.

Gnomeo e Giulietta Poster USA

Sfiora il milione nei 5 giorni il cartoon distribuito da Disney Gnomeo e Giulietta, che ha sbancato negli USA con 100 milioni di dollari raccolti fino ad ora.

In Italia si è dovuto accontentare di 950.272 euro, di cui 501mila nel weekend con una media per sala di poco inferiore ai 2mila euro. Poteva fare di meglio, ma potrebbe anche reggere bene nelle prossime settimane.

Settima posizione per un’altra nuova uscita, il musical in 3D Streetdance che ha incassato 821.920 euro in questi 5 giorni, di cui ben 473.927 euro nel weekend. Non replicherà il successo di Step Up 3D, però potrebbe concludere discretamente.

Chiudono la top-ten le tre pellicole da Oscar.

Il Discorso del Re al suo ottavo weekend di programmazione riesce ad incassare altri 292.343 euro per un totale sorprendente di 7.8 milioni, mentre Il Cigno Nero con Natalie Portman ne ha raccolti 235.766 euro per un totale di 5.56 milioni in 5 settimane.

Meno bene il bellissimo I Ragazzi stanno bene, con solo 226.638 euro al suo secondo weekend ed un totale di 886mila euro in 10 giorni.

Chi avrà vinto il round classico e quello speciale della nostra Boxoffice Cup? Lo scopriremo tra pochissimo, intanto potete già partecipare al prossimo round: ecco il link.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI