Mad Max: Fury Road, le riprese ad inizio 2012!

Mad Max: Fury Road, le riprese ad inizio 2012!

Di Leotruman

Finalmente è stato fissato l’inizio delle riprese di Mad Max: Fury Road, il kolossal di George Miller che riprende la saga da lui creata negli anni ’80 con protagonista Mel Gibson.

In settimana è stato firmato un accordo biennale (con ulteriore diritto di proroga) per l’utilizzo dei nuovi Broken Hill Studios Film che si trovano appunto a Broken Hill, una città nel New South Wales dell’Australia che dista circa 1000 kilometri da Sydney (e non si trova sul mare).

Il sindaco della città ha affermato:

” Il Consiglio e la Kennedy Miller Mitchell (la compagnia di produzione) hanno lavorato insieme per rendere questo studio cinematografico una realtà e raggiungere questo storico accordo. Siamo molto lieti di confermare che lo studio ha ora il suo primo inquilino a lungo termine”.

In teoria le riprese del film dovevano iniziare già alla fine del 2010, ma le piogge torrenziali (vere e proprie inondazioni) hanno portato alla fioritura del deserto locale anche in zone che non erano verdi da decenni, non proprio lo scenario ideale per un mondo post-apocalittico!

Il regista George Miller, impegnato ora con la produzione di Happy Feet 2 (che uscirà il 18 novembre 2011), ha aggiunto:

“Abbiamo progettato il film. Abbiamo costruito i veicoli. Il casting principale è chiuso (tutti i contratti sono firmati) e il film è finanziato. E’ tutto pronto per partire. Ora dobbiamo solo aspettare… Riavvieremo la pre-produzione alla fine dell’anno per poi cominciare le riprese all’inizio del prossimo, tempo permettendo!”

I Broken Hill Film Studios sono per estensione i quinti dell’Austalia e il comune ha speso 2 milioni di dollari per ristrutturare la vecchia centrale elettrica. Si prevede che genereranno guadagni diretti per oltre 170 milioni di dollari in 10 anni, più ulteriori guadagni indiretti come la creazione di numerosi posti di lavoro.

Il cast di Mad Max: Fury Road è composto da Tom HardyCharlize TheronNicholas HoultZöe KravitzAdelaide Clemens e il film in 3D, che ha un budget di 130 milioni di dollari, non ha ancora una data di uscita precisa. Per tutte le news ecco la nostra scheda del database.

Fonte: THR

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI