Justin Bieber: Never Say Never agli Oscar 2012 come miglior documentario?

Justin Bieber: Never Say Never agli Oscar 2012 come miglior documentario?

Di Leotruman

Per farci perdonare dalle fan italiane di Justin Bieber dopo la brutta notizia dell’altro giorno, in cui annunciavamo che il biopic in 3D Never Say Never non sarebbe più uscito in Italia per decisione della Paramount-Universal (qui il post), ecco una bella notizia.

Una fonte dellHollywood Reporter ha detto che alle feste post-Oscar Il Discorso del Re e The Social Network non erano le uniche pellicole che tenevano banco nei discorsi.

Per alcuni potrà sembrare folle, ma Justin Bieber:Never say Never ha impressionato non pochi membri dell’Academy. Ricordo che negli USA la pellicola si sta rivelando un grande successo con 65 milioni di dollari incassati in meno di tre settimane ed è attualmente al terzo posto nella classifica dei maggiori incassi per un documentario (dietro Farhenait 9/11 e La Marcia dei Pinguini).

La fonte ha riferito:

“Rimarreste sorprese del calibro delle persone che si è avvicinato a Bieber durante la festa di Vanity Fair alla Sunset Tower (presenza che ha addirittura intimorito altre star), la maggior parte dei quali aveva visti il biopic e l’aveva amato. Si parla addirittura di candidarlo agli Oscar del prossimo anno nella sezione Miglior Documentario. La gente ha apprezzato il fatto che non è semplicemente un film per ragazzi.

La notizia è supportata anche da dati concreti visto che su Rottentomatoes il film ha una percentuale positiva di recensioni del 65%.

Un altro momento “storico” della serata che è stato riferito riguarda il giovane cantante canadese e il due volte premio Oscar Tom Hanks, che gli si è avvicinato e gli ha consigliato paternamente:

“Cerca di non diventare uno stanco attore professionista, e buona fortuna!”

Qualcuno ha detto che in quel momento si è sentito “come un terremoto”, a causa dello scivolamento delle placche tettoniche della nostra cultura. Nonostante il momento verrà “ricordato ai posteri” dai giornalisti, Bieber non lo racconterà ai suoi figli visto che in una seguente intervista ha affermato:

Non mi ricordo cosa ha detto. E ‘solo un tipo tosto.”

Boom…

Justin Bieber - Never say Never Justin Bieber foto dalla premiere di Parigi 13

Manca ancora molto al termine per la presentazione dei documentari all’Academy (inizio dicembre) e il regista Jon Chu e i Paramount Studios possono stare tranquilli.

Ma di certo non è mai troppo presto per iniziare una campagna promozionale per gli Oscar…

Per tutte le news, le immagini e i video di Justin Biber: Never Say Never vi rimando alla nostra scheda sul database. Se siete interessati al film, vi ricordo di mettere “Mi Piace sulla scheda qui sotto.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI