[UPDATE] Ufficiale: Tarantino dirigerà un western!

[UPDATE] Ufficiale: Tarantino dirigerà un western!

Di Marco Triolo

UPDATE: ora è ufficiale. Mike Fleming di Deadline ha incrociato Quentin Tarantino durante un party tenuto dalla Weinstein Company dopo gli Oscar. Ecco che cosa scrive Fleming dell’incontro:

“Ho incontrato Tarantino, e mi ha detto che ha completato la sceneggiatura del suo western, e che in confronto ad altri script come quelli di Bastardi senza gloria e Kill Bill, che hanno richiesto più tempo, questo gli è venuto più rapidamente e gli è semplicemente sgorgato dal di dentro. Non mi ha detto molto più di questo, prima che lo perdessi tra la folla, ma a quanto ho capito lo consegnerà entro un paio di mesi, dopodiché la Weinstein Company si muoverà per far iniziare la lavorazione”.

Come già detto, l’idea che Tarantino diriga un western omaggio a Sergio Leone è già di per sé eccezionale. Se a questo uniamo il fatto che la trama potrebbe coinvolgere un gruppo di schiavi nel sud degli Stati Uniti, la cosa si fa ancora più interessante. A seguire, trovate il post originale…

Ain’t It Cool rivela alcuni interessanti dettagli sul prossimo film di Quentin Tarantino: stando ad alcune affidabili spie, il suo nuovo progetto sarebbe uno spaghetti western da girare rigorosamente tra la Spagna e l’Italia, e Christoph Waltz sarebbe già stato scelto come una delle star. La notizia deriva da un’altra news nata sul sito italiano Movieplayer, dove Franco Nero, intervistato, ha detto che presto sarà coinvolto in un western dal titolo L’angelo, il bruto, il saggio, ommaggio a Sergio Leone che, stando a Nero, avrebbe già destato l’interesse di Tarantino, Keith Carradine, Treat Williams, e altri attori e cineasti americani che vorrebbero produrre la pellicola al di fuori dell’Italia.

Due storie che presentano tratti comuni, ma altri incompatibili: ad esempio, il film sarà girato o no in Italia? La storia su Tarantino sembra suggerire di sì, le parole di Nero il contrario. Ain’t It Cool dà per certo che Tarantino girerà il suo western in Italia, quindi o si tratta di due film diversi, oppure semplicemente Franco Nero non era aggiornato sulla questione. Inoltre, sempre AICN dice che il titolo sarebbe completamente sbagliato.

Tempo fa, Tarantino aveva detto che gli sarebbe piaciuto girare uno spaghetti western con protagonisti degli schiavi. Mi chiedo se si tratti di questo film. Vi terremo comunque aggiornati sulle novità e sulle eventuali conferme: ma anche solo la prospettiva di uno spaghetti diretto da Tarantino è qualcosa di eccezionale, con Franco Nero poi sarebbe il massimo!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI